Buon compleanno, Meghan Markle! L’evoluzione dello stile della Duchessa

38 anni non vederli e non sentirli: il compleanno della duchessa di Sussex

Buon compleanno, Meghan Markle! La Duchessa di Sussex ieri ha compiuto 38 anni. Un anno pieno di sorprese per l’ex attrice il 2019, il matrimonio con il principe Harry e il figlio Archie. Di recente Meghan ha rivoluzionato anche il suo guardaroba per abbinarlo al suo status reale: un cambio di stile davvero notevole.

Vecchio stile

Pre-Harry, gli abiti da red carpet indossati da Meghan Markle, quando era una modella e attrice in ascesa, spesso viravano verso un territorio più giocoso e sexy. Nei primi anni del 2010, ha preferito articoli alla moda come: body e abiti con fiocchi oversize. Man mano che diventava famosa come l’avvocato Rachel Zane, nel telefilm Suits, lo stile di Meghan è cambiato.

La Duchessa di Sussex ha assunto uno stile più raffinato, indossando abiti con linee più pulite e colori poco sgargianti come il marrone chiaro e il verde.

Nuovo stile

Ma quando ha incontrato il principe Harry , tutto è cambiato. Dallo stile contemporaneo e chic, con capi che vanno sold out in poche ore, segno che l’influenza di Meghan è sempre più forte in fatto di stile. Sono in pochi a sapere che Meghan Markle è stata anche una fashion blogger, curando in passato un sito di fashion e lifestyle, con una propensione dunque innata per la moda.

Da quando la Duchessa di Sussex ha fatto il suo ingresso a Palazzo, la famiglia reale splende di luce nuova soprattutto in termini di moda. Le zeppe e i tacchi midi di Kate Middleton, ad esempio, sono ormai un ricordo. Meghan svetta su decolleté tacco 10 anche sull’erba, non rinuncia mai agli occhiali da sole e portata capi denim anche nelle occasioni ufficiali, in modo davvero impeccabile. Insomma, possiamo definire il suo stile come quello di una “principessa rivoluzionaria”.

Avatar

Scritto da Andrea Principe

Folk-chic 2019, è tempo di osare!

Heidi Klum e Tom Kaulitz: matrimonio blindato a Capri