Buon compleanno Ferragamo

Il brand storico del Made in Italy, celebrerà il prossimo 28 marzo il suo 80° anniversario con un evento a ShanghaiGli 80 anni di vita della casa di moda di Salvatore Ferragamo cadranno il prossimo 28 marzo.
La famiglia ha deciso di celebrare l’importante appuntamento in un paese di millenaria tradizione e in un museo di prestigio come il MOCA.
Come ha dichiarato Wanda Ferragamo, moglie del fondatore “É stata una scelta mia e della mia famiglia quella di celebrare in Cina, a Shangai, gli 80 anni di vita della nostra azienda attraverso una mostra retrospettiva, non sulla storia dell’uomo Salvatore, ma su quella dell’azienda da lui fondata, la sua identità, i valori sui quali si è formata, le sue invenzioni”.

In realtà il nome Ferragamo, nel mondo della moda, è conosciuto da quasi cento anni. L’avventura di Salvatore, infatti, è iniziata in California, prima a Santa Barbara e poi a Hollywood, creando calzature per le donne più belle del mondo, le dive del nascente cinema americano.

Per commemorare l’importante avvenimento magiche installazioni visive, 300 preziose creazioni, schizzi e brevetti originali.
La mostra retrospettiva Salvatore Ferragamo Evolving Legend 1928 – 2008 sarà aperta al pubblico al Museo di Arte Contemporanea dal 29 Marzo fino agli inizi di Maggio.

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Francesca

Milano Moda Donna: il calendario delle sfilate

Con Cartier è Love