Luxgallery > Fashion > Orologi > Orologi Donna > Bulgari, nuovi Serpenti a Baselworld 2011

Bulgari, nuovi Serpenti a Baselworld 2011

Cinque nuovi modelliDopo i modelli in oro rosa e bianco e in acciaio, presentati nel 2009 e nel 2010, la collezione “Serpenti” di Bulgari si arricchisce quest’anno di cinque nuovi orologi, tra cui una preziosa versione in oro rosa a sette giri, del tutto inedita.

E’ la prima volta, infatti, che la maglia Tubogas con cui è realizzato il bracciale raggiunge la lunghezza di 7 giri di polso.
Per arrivare a questo risultato sono necessari 35 metri di maglia metallica, tutta rigorosamente lavorata a mano e senza saldature secondo un procedimento esclusivo che rende il metallo così flessuoso da poter essere indossato al polso come una seconda pelle.

Oltre a questo orologio, altre novità della collezione Serpenti 2011 sono l’introduzione dell’oro giallo, in due referenze rispettivamente ad uno e due giri e due nuove referenze in acciaio sempre nella variante a due giri con e senza diamanti. Le versioni preziose presentano 38 diamanti taglio brillante sulla lunetta per un totale di 0.29 carati.

Tutti i nuovi orologi presentano un quadrante argentato con motivo a raggiera. La cassa, a forma di testa di serpente stilizzata, è il naturale prolungamento del bracciale e ospita un movimento al quarzo di fabbricazione svizzera personalizzato per Bulgari, la corona è formata da un cabochon di rubellite rosa.

Simbolo di immortalità e rinascita, l’archetipo del serpente attraversa l’intera storia dell’uomo dal neolitico all’era contemporanea. La ricchezza inesauribile di questa rappresentazione nel bestiario mitologico è parte integrante e consolidata del codice stilistico di Bulgari.

Leave a comment