Bulgari, i nuovi orologi-gioiello

Ecco la collezione Mediterranean Eden

Mediterranean Eden, il nome è già evocativo.
Non si tratta però di un’isola da sogno del mare nostrum, ma della nuova collezione di segnatempo griffati Bulgari.

Perfetto crocevia tra orologiera e gioielleria, la linea gioca sapientemente sulle inesauribili fonti di ispirazione storica e culturale che girano intorno al Bacino del Mediterraneo.

Arabeschi e linee fluide derivano dall’influenza delle vaste regioni del Medio Oriente, nord Africa, Balcani e sud dell’Europa.

Fiore all’occhiello di questi orologi di lusso è il divertente gioco della copertura girevole traforata, che permette, una volta aperta, di leggere ore e minuti.

Il modello Mediterranean Eden, in oro rosa o bianco, si distingue per l’artigianalità con cui è finemente cesellata la copertura. I suoi motivi, che evocano caldi arabesche di architettura Mediterranea, sono proposti con una perla per la prima versione oro rosa, oppure con 4 diamanti tondi taglio brillante (0.58 cts), 58 diamanti tondi taglio brillante e 6 perle per la seconda versione.

Nell’interpretazione multicolore, la più ricca dell’intera collezione, la copertura dell’orologio è ornata con 3 diamanti tondi taglio brillante (0.34 cts), 132 diamanti tondi taglio brillante (1.1 cts) e da 10 pietre colorate: ametista, tormalina, citrino, peridoto e topazio.

La corona di ogni variante è composta da una pietra con taglio cabochon: una perla per le prime due versioni e una tormalina per il modello multicolore.

La preziosa cassa di 40 mm di diametro si appoggia dolcemente sul polso grazie al cinturino in satin e la chiusura è realizzata con 12,5 grammi d’oro. Questo orologio ospita un movimento al quarzo appositamente personalizzato per Bulgari.

Mediterranean Eden, una linea di orologi-gioiello che mescolano con sapienza eleganza e femminilità.

Written by Chiara

Santoni, nuova campagna pubblicitara

Vogue Fashion Night 2011, che successo!