Bugatti Veyron Grand Sport

La sportivissima 16 cilindri dotata di un tetto completamente removibilePresentata ufficialmente l’ultima creatura di casa Bugatti.

Con la Veyron Grand Sport 16.4 la casa automobilistica francese ha superato ogni aspettativa.

La rivoluzione arriva dal tetto, realizzato in policarbonato trasparente modulare e completamente rimovibile. Una combinazione di rigidità e leggerezza che ha consentito al telaio di conservare la medesima resistenza alla torsione. L’obiettivo primario di casa Bugatti era, infatti, quello di garantire le stesse doti stradali della versione “standard”.

La struttura è stata quindi rinforzata a 360°, dale regioni laterali al tunnel di trasmissione fino alle portiere realizzate con un pregiato materiale di derivazione aeronautica e rinforzate con un’ulteriore lastra laterale.

Ulteriore plus di questa vettura l’innovativo tetto ripiegabile in tela situato nel bagagliaio, facile come aprire un ombrello sarà un ottimo optional quando la pioggia vi coglierà di sorpresa.

Grandi le potenzialità del motore un W16 di 8,0 litri che, come dice Pierre-Henri Raphanel, collaudatore Bugatti: “A tetto aperto ci si gode la sinfonia del motore (un W16 di 8.0 litri, ndr) in modo ancora più diretto. Direi che ci si sente così vicini al propulsore che quasi quasi si ha paura di esservi risucchiati dentro!”.

English version

Avatar

Written by Francesca

Il Pellicano a Porto Ercole

Alla scoperta della maison Taittinger