Brioni, collezione anniversario

Festeggia 65 anni

Brioni porta a Milano Moda Uomo una collezione primavera estate 2011 formale ma non solo.
Tra i capi proposti trovano infatti spazio anche outerwear e maglieria.

Ispirato alle tele del pittore David Hockney, Brioni porta in passerella il colore.
Blu royal, rosso energico, zenzero e mandarino si fondono con una gamma di toni vegetali come il verde eucalipto, la lavanda, la salvia fino al mosto. Non mancano i toni caldi, bruciati dal sole, che si stemperano nel color fango e nel verde palude con effetto basgnato.

Il blazer vive una nuova vita colorandosi così come l‘abito a due pezzi proposto in un brioso seersucker di seta bianco e beige.
Le t-shirt hanno stampe iconiche e intarsi in pelle, mentre le camicie ricordano con i loro disegni gli animali della foresta, riproposti anche nei boxer mare e nel telo da spiaggia.

L’uomo Brioni non smette di stupire e alla sera sfoggia una giacca cocktail a scacchiera blu, beige, porpora e verde o un mix di blu, da abbinare con la camicia color ambra, mentre lo smoking è in shantung di seta e camicia di pizzo, il tutto rigorosamente total black.

Importante anche lo lo studio dei materiali mixati con grazia e innovazione. Il risultato è una collezzione Brioni al 100% ideale per un anno così importante come quello del 65° Anniversario della maison.

Come vi avevamo annunciato nei giorni scorsi la splendida cornice del Cortile della Rocchetta del Castello Sforzasco di Milano ha ospitato la la celebrazione con un evento esclusivo alla presenza di Andrea Perrone, Presidente e Amministratore Delegato di Brioni e molti ospiti vip.

Written by Francesca

Tutto il resto da Milano Moda Uomo

Riva, campagna stampa 2010/2011