Brescia, Ferrara, Roma, Brescia: torna la Mille Miglia

Compie ottanta anni la corsa più famosa del mondo, che si svolgerà nei giorni dal 17 al 20 maggio 2007. Record assoluto degli iscritti stranieri

A ottanta anni dalla sua nascita, la rievocazione storica della Mille Miglia festeggia quest’anno la sua venticinquesima edizione. Grande attesa per la cavalcata di 1600 km che solca centri storici delle più affascinanti città d’Italia, borghi antichi e riserve naturali.

È record per gli iscritti stranieri, ben 221 su 375 equipaggi partecipanti, frutto della selezione da oltre 700 domande di partecipazione. A partecipare, Case ufficiali, campioni del volante, piloti di rango, industriali, nobili e Vip.

Il percorso di quest’anno presenta numerose varianti, mentre le prove cronometrate sono salite a quota quaranta.

In strada, vetture storiche Alfa Romeo, Aston Martin, Ferrari, Bugatti, Jaguar, Lancia, Maserati, per nominare solo alcuni marchi, rendono la competizione regolaristica un museo viaggiante della storia dell’automobile.

Campioni del volante di ieri e di oggi: anche per loro la Mille Miglia è un evento del tutto speciale, da far battere il cuore a mille. Tra loro Jackie Ickx e Gjs Van Lennep. Molti anche i Vip, tra cui Prinz Anton Von Liechtenstein, il Principe Carlo di Borbone delle due Sicilie e lo sceicco Mohamad Thamer Al-Thani.

http://www.millemiglia.it/

Avatar

Written by Redazione

Aneta: incontri con la musica

Rimini Wellness 2007