Brand Finance Cosmetics 50 2014

L’Oréal, Avon e Pantene sul podio

Olay cede la vetta della classifica delle 50 migliori case cosmetiche al mondo a L’Oréal.

Con un valore del marchio di 10,8 miliardi di dollari, in crescita del 24% rispetto al 2013, il colosso francese è il brand di bellezza più potente a livello mondiale, secondo l’annuale studio realizzato da Brand Finance relativo ai “most valuable cosmetics brands”.

David Haigh, Brand Finance Chief Executive, ha commentato: “la chiave del successo di L’Oréal è la sua impareggiabile attenzione al marketing e agli investimenti. I suoi laureati in marketing, arrivate dalle principali università del mondo, sono ben addestrati e ben dotati di risorse. Con lo slogan perfettamente costruito e duraturo “You’re worth it” (“Tu vali”), L’Oréal ha tirato fuori il coniglio dal cilindro per catturare simultaneamente il mercato di massa, pur mantenendo un’aria di esclusività”.

Alle spalle di L’Oréal si piazzano le americane Avon e Pantene mentre il marchio più prezioso della Germania è Nivea che, con un valore di 6,1 miliardi di dollari, si posiziona al quarto posto al mondo.

Pensando ai marchi legati al mondo della moda, il primo della lista è Christian Dior, all’unidcesimo posto, seguito da Chanel al tredicesimo e molto più in giù Yves Saint Laurent, che risale di una posizione rispetto all’anno passato piazzandosi alla 34esima.

Brand Finance Cosmetics 50 2014

Per consultare la classifica completa di Brand Finance Cosmetics 50 2014:
http://brandirectory.com/league_tables/table/top-50-cosmetics-brands-2014

Written by Chiara

Depp e Moss, nido d’amore in affitto

Kate Middleton arriva in Australia