Brafa 2014 a Bruxelles

Dal 25 gennaio al 2 febbraio
Mentre in Italia è Arte Fiera a catalizzare oggi a Bologna il popolo dell’arte, in Belgio l’appuntamento è al Brafa di Bruxelles.

Da sabato 25 gennaio a domenica 2 febbraio 2014 è in scena l’edizione 59 di Brafa Art Fair.

I padiglioni del Tour&Taxis, gioiello dell’architettura industriale belga di inizio Novecento, si preparano ad ospitare oltre 130 espositori internazionali.

“Le opere in mostra quest’anno sono davvero interessanti – spiega Harlod t’Kint de Roodenbeke, Presidente dell’Associazione Foire des Antiquaires de Belgique che ha fatto parte della commissione che ha esaminato le proposte dei partecipanti. – La chiave del successo della nostra manifestazione, anche dal punto di vista della fruizione, sta nella scelta fra tanti progetti espositivi davvero interessanti e di alto livello”.

Anche il pubblico, infatti, è in crescita costante e sono 50.000 gli ingressi attesi nella settimana di apertura.

Il biglietto può essere acquistato anche online dal sito Brafa.be e ogni giorno è prevista una visita guidata alle 15.30. Il catalogo di 600 pagine riproduce una selezione degli oggetti in mostra e contiene approfondimenti su tutte le gallerie presenti.

Ospite d’onore 2014 il Reale Museo dell’Africa Centrale di Tervuren, uno dei più importanti musei europei dedicati all’Africa, fondato nel 1898.

L’allestimento degli spazi del Tour&Taxis è affidato a Nicolas de Liedekerke e Daniel Culot della Volume Architecture di Bruxelles.

Sede Tour&Taxis

Written by Chiara

Cinquanta sfumature, continuano le riprese

San Valentino 2014, Colazione dai Tiffany nei cinema