Nuova boutique per Loretta Caponi

La biancheria di alta sartorialità è sbarcata a Milano in Corso Monforte

Vetrine bombate originali di inizio ‘900 invitano all’ingresso in un mondo di sete e ricami: il 22 settembre ha aperto la piccola boutique che ospita le collezioni di Loretta Caponi. La tradizione fiorentina di biancheria d’alta sartorialità sbarca a Milano in Corso Monforte 25.

Capi unici di biancheria intima, vestaglie, camicie da notte, ricami, sottovesti, cifre a telaio, pizzi, trine, ricami personalizzati: la collezione nasce da un patrimonio di manualità e creatività, espressione di un alto artigianato, che Loretta, insieme alla figlia Lucia, nella bottega-laboratorio di Piazza Antinori a Firenze traducono in una chiave contemporanea.

Loretta Caponi ha imparato da giovane l’arte del ricamo acquisendo in poco tempo una clientela internazionale. Firma i corredi di Case Reali di tutta Europa, industriali e magnati di tutto il mondo, nomi del mondo della finanza e dello spettacolo, come Madonna, Sting e Dino de Laurentiis.

Must il camicione da notte arricciato al collo a punto smock, la camicia da notte ispirata a un modello di Chanel anni Trenta e quella romantica in satin con un nodo d’amore da cui scende una cascata di rose applicate e ricamate a mano.

Il resto della produzione va dai corredi per bambini, alle camicie da notte, vestaglie e sottovesti per uomo e donna, dagli arredi per la tavola a quelli per il bagno per la camera da letto e per le barche. La biancheria viene creata in armonia con la casa e di il gusto personale della clientela, sempre con lo stile Caponi, ispirandosi ora alla tappezzeria ora al paesaggio, ora agli hobby e alle passioni.

www.lorettacaponi.com

Avatar

Written by Redazione

Le Antille viste dai velieri

Teint d’ange Biotherm