Bottega Veneta rinnova la boutique romana

Sarà il flagship store del brand più grande in Europa

Una versione speciale del modello Roma in Antico Ottone firmato dalla famosa griffe celebrerà la prossima riapertura della boutique di Roma.

Situato da anni all’interno di un un palazzo storico in una delle zone più esclusive e prestigiose della capitale il negozio Bottega Veneta è stato rimesso a nuovo e ampliato fino a coprire una superficie di 400 metri quadri.

Come sempre, i desiner del brand hanno curato gli interni della boutique con l’intenzione di preservare l’integrità dell’architettura originale, evidenziando però la bellezza delle colonne, dei capitelli e degli archi di pietra risalenti al XVII° secolo. Il negozio, disposto su due livelli, conserverà al suo interno gli elementi fedeli al concept del brand, impreziositi però con tavoli in noce, vetrine, maniglie delle porte rivestite di pelle, tutto fatto su misura.

Le pareti saranno rivestite di camoscio, le tappezzerie in mohair per i mobili e i tappeti di pura lana della Nuova Zelanda tinti su richiesta.

L’apertura a inizio 2007 sarà caratterizzata dalla vendita in esclusiva di Roma, borsa caratterizzata da pregiata e morbida pelle chevre, lavorata a mano secondo lo stile intrecciato, distintivo del brand Bottega Veneta. Rari pigmenti naturali e processi di rifinitura esclusivi regalano all’accessorio una luminosa tonalità bronzo. Incantevole e facile da portare, è stata disegnata per le donne che non vogliono sacrificare il fascino in nome della funzionalità. Come ha spiegato il direttore creativo della Casa di moda, Tomas Maier, la special edition destrutturata e senza cuciture offre una moderna alternativa alla ventiquattrore, ideale, quindi, per contenere carte e documenti.

Prodotta in un totale di 200 esemplari, Roma, sarà dotata al suo interno di una targhetta firmata, numerata e con una speciale iscrizione per ricordare la riapertura della boutique della Capitale e per un primo periodo sarà venduta in esclusiva presso il nuovo store.

Una straordinaria location dai toni opachi naturali e della terra, leggeri e piacevoli ai sensi, e un accessorio al sapore di tradizione e maestria artigianale accresceranno il senso di esclusività e raffinatezza Bottega Veneta con in più privacy e tranquillità di uno shopping quotidiano, ma di lusso.

Vedi anche:
Esclusività e raffinatezza per una collaborazione d’eccellenza

Avatar

Written by Redazione

Le gazzelle viste dalle nuvole: il safari in mongolfiera

Arrivano le navi formato yacht con la Seabourn Cruise Line