Bottega Veneta apre a Francoforte

La boutique della settimana

Da inizio mese, Francoforte può contare su un nuovo indirizzo dello shopping di lusso.

Bottega Veneta ha inaugurato la sua prima boutique nella città tedesca al civico 5 di Goetheplatz, all’interno dell’esclusivo centro commerciale One Goethe Plaza.

Con una superficie totale di 235 metri quadrati suddivisi su due piani, lo store ospita le linee d’abbigliamento maschile e femminile, oltre a borse, piccola pelletteria, scarpe, profumi e gioielli.

La palette è composta da colori naturali e dalle nuance della terra, mentre ogni elemento degli interni, in linea con il store concept Bottega Veneta progettato dal direttore Creativo Tomas Maier, dai tavoli in noce alle vetrine fatte a mano e le maniglie delle porte rivestite in pelle è stato realizzato su misura.

Bottega Veneta One Goethe Plaza Francoforte

Le vetrine verticali, dalla linea aerodinamica, sono in acciaio e legno di palma, gli espositori costruiti con tappetini estraibili in panno, le pareti foderate di ultra-suede, le tappezzerie in mohair e i tappeti di pura lana della Nuova Zelanda tinti su richiesta.

“Siamo lieti di ampliare la presenza di Bottega Veneta in Germania, offrendo ora l’esperienza del marchio a una nuova clientela a Francoforte” ha commentato Maier.

“La nuova boutique, che si aggiunge a quelle di Monaco, Berlino, Amburgo e Sylt, conferma la nostra crescita continua in Germania, dove Bottega Veneta è presente dal 2003” ha detto invece  Carlo Alberto Beretta, Ceo della maison.

Written by Monica

Saint Laurent Couture

Libri estate 2015