Borse di Hermès all’asta

Christie’s attacca, Bonhams e Il Ponte rispondono


Che Victoria Beckham abbia una grande passione per le borse griffate Hermès non è un segreto: foto che la ritraggono con al braccio lussuose Birkin o Kelly sono comparse su numerosissimi giornali e siti internet. Accanto a lei un altro stuolo di celebrities ama questi lussuosi accessori: tra i nomi le sorelle Kardashian, Katie Holmes e Kelly Brook.

A loro, e a tutte le fashion addicted amanti delle it-bag della maison francese è dedicata l’asta di Bonhams in programma il 16 maggio 2012 a Londra, che metterà all’incanto 64 pezzi pregiati che fanno parte di una collezione privata.

Tantissime le Birkin e le Kelly fatte a mano e personalizzate che verranno presentate accanto a una selezione di borse realizzate nel periodo dal 1950 al 2008.

Borse nate dalla collaborazione tra Christie’s ed Hermés

Quali saranno i lotti che più attireranno l’attenzione? Tra questi sicuramente le Kelly in struzzo fucsia e blu, stimate dalle 4000 alle 6000 sterline, o le Constance in coccodrillo che possono arrivare al costo di 2.500 sterline.

Se non vi accontentate di una borsa usata, ma cercate un pezzo davvero particolare, allora dovrete recarvi da Christie’s l’8 maggio, sempre a Londra. Dalla collaborazione tra la casa d’aste e la maison del lusso sono nate quattro nuove preziose bag che saranno vendute durante un evento dedicato, “Leather Forever”. Le borse vogliono rappresentare con il loro stile i Paesi che compongono la Gran Bretagna e l’Irlanda. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza alla Royal Academy of Arts.

Per chi non potesse recarsi a Londra, il 31 maggio a Milano, Il Ponte venderà all’incanato una serie di accessori vintage di designer famosi quali Chanel, Gucci, Valentino, Louis Vuitton e Yves Saint Laurent. Saranno presentate al pubblico anche alcune borse Hermès, in particolare una Birkin in coccodrillo color rosso valutata fino a 9.000 euro e una Kelly in coccodrillo nero stimata fino a 7.000 euro.

Birkin in coccodrillo color rosso proposta da Il Ponte

Written by Redazione

Bernalda nuova meta vip

Il 2012 inizia bene per LVMH