Born Designers 2012

Design, lusso e sport a Courchevel

Chi dice Courchevel pensa subito alle candide piste innevate di quella che è una delle località sciistiche più prestigiose delle Alpi. Ma non è solo sport invernali.

La magnifica cornice montana francese offre in questi giorni la location d’eccezione per un evento che mescola sapientemente design, lusso e sport: Born Designers 2012.

Dal 25 al 29 gennaio Courchevel ospita infatti oltre 20 top designer internazionali che presenteranno al grande pubblico le loro ultime opere e terranno tavole rotonde sul tema dell’Active Luxury lifestyle per esplorare insieme i nuovi confini del “transportation design”.

Anche il made in Italy avrà i suoi rappresentanti.

Christian Grande, uno dei maggiori talenti dello yacht e trasportation design italiani sarà presente con il tender “Sacs Abarth 695 Tributo Ferrari” e con la bicicletta “Magnifica” della marca Italia Veloce, espressioni del puro stile italiano.

Lapo Elkann

Il tricolore sventolerà anche grazie alla figura di Lapo Elkann, ambasciatore dello stile Italia Independent oltre che fresco vincitore del titolo Best car collection ai Wallpaper Design Awards 2012.

Non mancherà poi una gara di sci il cui ricavato sarà devoluto all’Association ELA (Association Européenne contre les Leucodystrophies) della quale la stella del calcio francese Zinedine Zidane è padrino.

Ecco l’elenco completo dei brand e delle personalità che si sono dati a ppuntamento a Born Designers 2012: Arne Quinze, Lapo Elkann, Ora-Ïto, Laurens Van Den Acker, Christian Grande, Xavier Dixsaut, Jean-Michel Jarre, Christophe Pillet, Espen Oeino, Hicham Lahlou, Richard Mille, Yorgo Tloupas, Jean-Charles de Castelbajac, Rayson Tan, Jérôme Coste, L’Encrerie, Ramdane Touhami.

L’evento farà tappa in aprile ad Hainan in Cina e in ottobre sbarcherà negli Stati Uniti, precisamente ad Aspen in Colorado.

www.borndesigners2012.com

Magnifica di Italia Veloce

Written by Chiara

Greubel Forsey al SIHH 2012

Mercedes-Benz Perfume