Boot 2012
Torna dal 21 al 29 gennaio 2012 a Düsseldorf il Boot, il più grande salone nautico tedesco dedicato alle barche ma soprattutto a di sport acquatici e turismo nautico
Düsseldorf capitale della nautica
Torna dal 21 al 29 gennaio 2012 a Düsseldorf il Boot, il più grande salone nautico tedesco dedicato alle novità in fatto di yacht e barche a vela ma soprattutto in fatto di sport acquatici e turismo nautico.
Yacht di lusso, gommoni, accessori per la pesca, motori e molto altro saranno presentati dai 1600 espositori – in aumento rispetto allo scorso anno – provenienti da 50 paesi. Olanda, Italia e Francia sono le nazioni più rappresentate.
1700 saranno le imbarcazioni in mostra di ogni tipologia e lunghezza, con un focus speciale sulle barche di lusso e su quelle a vela, con una sezione interamente dedicata a catamarani e trimarani. Tra i cantieri presenti Bavaria, Bénéteau, Jeanneau, Fairline, Ferretti, San Lorenzo, Princess e Riva.
L’appuntamento è uno dei più importanti a livello europeo per quanto riguarda la subacquea, con 320 espositori tra i quali i nomi più importanti del diving come Aqualung, Beuchat, Bauer, Cressi, Camaro, Mares e Scubapro oltre a tour operator ed enti del turismo delle più importanti mete per il turismo subacqueo. Un ricco programma di eventi che comprende anche una mostra fotografica farà conoscere ai visitatori le ultime novità del settore.
Ci saranno, infine, numerose aree, come una grande piscina, per provare le attrezzature e cimentarsi nelle diverse discipline sportive.