Books about Town

Panchine letterarie a Londra
Ci sono i caffè letterari ma a Londra spopolano anche le panchine letterarie.

La capitale inglese, sempre all’avanguardia in fatto di iniziative culturali per la città, ospita dal 2 luglio al 15 settembre 50 installazioni realizzate da artisti locali e nomi di spicco del settore per promuovere la lettura come diletto.

Ogni panchina riproduce la silhouette di un libro aperto e rende omaggio all’opera chiave dello scrittore scelto: da “Mary Poppins” di P.L. Travers a “Il giro del mondo in ottanta giorni” di Jules Verne, da “Il diario di Bridget Jones” di Helen Fielding a “La signora Dalloway” di Virginia Woolf, da “Peter Pan” di J.M. Barrie a “L’origine della specie” di Charles Darwin.

Appuntamento da non perdere il 5 settembre al National Maritime Museum di Greenwich dove il famoso esploratore Ben Saunders terrà una conferenza sulla sua ultima spedizione al polo sud a cui è stata dedicata una seduta a tema.

Le panchine di Books about Town andranno, poi, all’incanto il 7 ottobre 2014 durante un evento esclusivo al Southbank Centre. Il ricavato sarà devoluto alla National Literacy Trust, un ente benefico che si occupa di salvaguardare il livello di alfabetizzazione dei bambini svantaggiati in tutto il Regno Unito.

Se non si riesce a partecipare di persona all’asta è possibile fare la propria offerta qui.

Panchina dedicata alla spedizione di Ben Saunders

Written by Chiara

Forbes, le attrici più pagate del 2014

Angelos Bratis è il designer ospite di Armani