Bookcity Milano 2016: il programma dell’evento letterario d’autunno

Bookcity Milano 2016, ecco il programma della manifestazione dedicata ai libri e alla letteraturaBookcity sta per torna a Milano: dal 17 al 20 Novembre, infatti, torna la manifestazione dedicata ai libri e alla letteratura che si svolgerà in alcuni dei più importanti luoghi della cultura milanesi tra i quali anche le Gallerie d’Italia, il Castello Sforzesco ma anche il Teatro Franco Parenti o il Teatro dal Verme. Quest’ultimo sarà la location della grande inaugurazione alla presenza di una delle voci più autorevoli della narrativa turca, Elif Shafak: l’autrice rivendica nei suoi romanzi l’indipendenza del racconto dalla politica e dalla realtà, e interviene sui principali giornali di tutto il mondo sulla situazione sociale e politica in Turchia.

Tra gli eventi in programma ricordiamo quello che si svolgerà dal 18 al 19 Novembre al Padiglione Visconti: dal titolo “Le voci della città”, prevede una grande maratona notturna che, partendo da un testo di Italo Calvino, proseguirà raccontando delle città invisibili e di chi le vive. Il 19 Novembre, grazie alla partnership con Intesa Sanpaolo, Bookcity approderà alle Gallerie d’Italia dove – tra i quadri di Bellotto e Canaletto – Luis Sepúlveda terrà l’incontro dal titolo “Lo stupore del racconto”.

La manifestazione si chiuderà invece il 20 Novembre al Teatro Franco Parenti con “Clara Sánchez e il valore della verità”: Clara Sánchez con Marcello Fois parleranno dell’atteso seguito de “Il profumo delle foglie di limone” con letture di Isabella Ragonese. “Il segreto palese di BookCity Milano è questa grandissima voglia di racconto accompagnata da una grande voglia di ascolto. E così diventa uno strumento di crescita collettiva. La novità di quest’anno, i punti cardinali, sta a significare e a confermare l’attitudine di Milano, della Milano che anima BookCity, ad aprirsi verso il mondo” ha affermato Achille Mauri, Presidente di Bookcity Milano 2016.

Rebecca Fassone

Scritto da Rebecca Fassone

Belen Rodriguez rivelazione inaspettata: “E’ stato Stefano a lasciarmi”

Case di lusso e tour culturali personalizzati: l’offerta esclusiva di Italianway