Bono Vox, asta charity di lusso

Il 23 novembre 2013 da Sotheby’s a New York
S’intitola Jony and Marc’s (RED) Auction l’asta che Bono Vox, il frontman della rock band degli U2, ha organizzato in collaborazione con Sir Jonathan Ive, vicepresidente di Apple per la divisione Design, e Marc Newson, designer australiano di fama mondiale.

Il 23 novembre 2013 da Sotheby’s a New York verranno messi all’incanto numerosi lotti di lusso per raccogliere soldi a favore del fondo (RED) impegnato nella lotta contro Aids, tubercolosi e malaria nel continente africano.

Jonathan Ive ha dichiarato: “è stato un grande onore curare con Marc questa raccolta di oggetti per l’asta di Sotheby’s. Ogni pezzo racchiude il valore del design più autentico. Ciò che creiamo per l’altro non è solo un riflesso della nostra cultura, anche se in ogni caso la esprime. (RED) sta facendo la differenza nella vita di milioni di persone e siamo orgogliosi di dare questo contributo a una causa così importante”.

Anche Marc Newson ha sottolineato come sia stato emozionante lavorare con Jonathan a questa collezione di lotti che celebrano il design mondiale, spendendo parole di gratitudine verso i partner che hanno collaborato con loro.

Vediamo quali sono i pezzi più pregiati, rigoramente rossi e personalizzati dalla coppia di designer, che finiranno sotto il martelletto per charity.

Jony Ive ha creato per l’occasione un esemplare unico del nuovo Mac Pro della casa di Cupertino che sarà battuto tra i 40 e i 60mila dollari.
Verrà venduto anche un modello unico di Leica M, una macchina fotografica di alta gamma sviluppata a quattro mani da Ive e Newson.

Non mancheranno poi un piano Steinway & Sons, un paio di auricolari EarPods di Apple,una lampada di Achille e Pier Giacomo Castiglioni, due sedie Damien Hirst commissionate da Jasper Morrison, due orologi Jaeger-LeCoultre, una bottiglia Dom Pérignon dotata di custodia in limited edition. Spazio anche ai brand del fashion system con la sella griffata Hermès, gli stivali Christian Louboutin e il set di valigie Valextra.

Ciliegina sulla torta? Il catalogo d’asta disegnato dall’illustratore Richard Allan che contiene le foto dei 43 lotti scattate dall’obiettivo del famoso fotografo e regista Andrew Zuckerman.

Avatar

Scritto da Chiara

Prada Resort 2014

BMW Serie 2 Coupé