Bogner festeggia il suo 80esimo anniversario

Alla scoperta del brand dello sport
Abbiamo visto da poco la pubblicazione che celebra i primi 40 anni di Lotto.
Spostandoci dall’Italia alla Germania ecco che troviamo un altro brand legato all’abbigliamento sportivo che festeggia nel 2013 un importante traguardo.

Stiamo parlando di Bogner, sponsor olimpico Tedesco, che da 80 anni veste sportivi, celebrities e capi di stato.
Era il 1932 quando Willy Bogner senior e Maria, sua moglie, aprirono un piccolo laboratorio nel centro di Monaco e in brevissimo tempo, grazie alla creazione di pantaloni dal tessuto stretch, i fuseaux, Bogner diventa un punto di riferimento nello sport e nella moda.

Tutto il resto è storia raccontata oggi in un volume, realizzato in collaborazione con teNeues, che ripercorre i momenti salieti dello sviluppo della società, fino ad oggi.

Vocata alla qualità e all’esclusività, l’azienda con sede a Monaco di Baviera è considerata dai più “la creatrice della moda sportiva”.
Diffusa oggi in ben 35 paesi del mondo il segreto del successo di Bogner sembra essere “Sportività, comfort raffinato e spiccata percezione del senso del momento” almeno a detta do Willy Bogner junior, al comando della maison, insieme alla moglie Sônia, dal 1977.

Tre i marchi che gravitano intorno al marchio: Sônia Bogner, Bogner e Bogner Fire + Ice che insieme offrono una gamma di capi alla moda e funzionali allo stesso tempo, che si abbinano perfettamente a diverse esigenze e preferenze.

La prima label, Sônia Bogner, parla a donne che amano il glamour femminile e la raffinata sobrietà, indossando la propria personalità con uno stile disinvolto. Bogner Fire + Ice invece si dedica a un pubblico giovane o a chi non rinuncia auno stile disinvolto in montagna come in città. A caratterizzare i capi sono alta qualità, materiali innovativi, perfezione funzionale, classe ed eleganza.

Infine Bogner che, con tre collezioni uomo, donna e sport, interpreta con dinamismo le esigenze di clienti eclettici che a uno stile sobrio vogliono abbinare alta qualità, vestibilità e materiali di pregio.

Tra i clienti più affezionati Putin, SM Re Juan Carlos di Borbone passando per Tomaso Trussardi e Valentino Garavani.

Avatar

Written by Francesca

Rihanna per MAC, Holiday Collection

Isola di Budelli sarà un museo