Boetti, tre grandi mostre

Redazione
22/09/2011

Il 2012 sarà l’anno di Boetti, uno degli artisti italiani di maggior successo nel mondo attuale dell’arte. Sono in cantiere infatti tre grandi mostre internazionali che celebreranno il piemontese

Boetti, tre grandi mostre

L’artistista italiano protagonista all’estero
Il 2012 sarà l’anno di Boetti, uno degli artisti italiani di maggior successo nel mondo attuale dell’arte.
Sono in cantiere infatti tre grandi mostre internazionali che celebreranno il piemontese. Ma prima, a fine settembre 2011, Christie’s a Londra batterà all’asta “Tutto”, in un evento da cui ci si aspettano grandi successi.

Per quanto riguarda le esposizioni, organizzate in collaborazione con la Fondazione Alighiero Boetti e con l’Archivio Alighiero Boetti, la prima a partire avrà sede al Reina Sofia di Madrid e avrà luogo dal 5 ottobre al 12 febbraio 2012. La seconda sarà al Tate Modern di Londra dal 21 febbraio al 27 maggio e per finire ecco la mostra al Moma di New York nell’estate 2012.

Amato e studiato dai giovani artisti contemporanei, Alighiero Boetti ha fatto parte del gruppo dell’Arte Povera per poi trovaare una dimensione tutta sua, in un lavoro di matrice concettuale. E’ famoso soprattutto per i suoi arazzi intessuti dalle donne afgane.