Bmw Serie 3 Cabrio

Un open air dall’Hard-Top  in acciaio che reinventa il modo di vivere una decappottabile

La nuova Bmw Serie 3 Cabrio ha tutte le caratteristiche per diventare la top class BMW. Eleganza e comfort unici saranno i must di questa vettura supportati da un tocco di sportività e una tecnologia capace di garantire sicurezza e prestazioni invidiabili.

La quarta generazione della Serie 3 open air lancia l’Hard-Top ripiegabile formato da tre elementi in lamiera d’acciaio leggera.
Il meccanismo di apertura e chiusura sarà completamente automatico grazie a un sistema elettro-idraulico e potrà essere azionato anche tramite un radiotelecomando. I tre pannelli si chiuderanno, così, in 23 secondi mentre per l’apertura ne basteranno 22”.

Il cofano del baule della Cabrio è stato pensato con apertura controvento di modo da poter ricevere gli elementi del padiglione. Dotato della funzione soft close per la chiusura automatica diventa completamente agibile quando il tetto è aperto o chiuso e avrà una capienza di 350 litri (con capote aperta 210).

La tecnologia innovativa utilizzata da BMW è in grado di garantire uno straordinario comfort di silenziosità anche alle alte velocità, mentre la conformazione rigida della carrozzeria le darà la massima agilità e dinamicità. La rigidezza torsionale, l’equilibrata distribuzione delle masse e la sofisticata costruzione delle sospensioni sottolineano i dettami di sportività della Serie 3 ottimizzando le caratteristiche anti-crash.

La visibilità è ottimizzata nell’arco dei 360° a macchina chiusa grazie a un restyling della struttura dell’abitacolo, e quindi anche della posizione dei sedili e del parabrezza. Quattro i posti, con i sedili posteriori individuali separati dalla consolle centrale prolungata. Per quanto riguarda la vista posteriore è stata migliorata del 38% e i finestrini laterali aumentati del 30%.

Per quanto riguarda la sicurezza, la Serie 3 Cabrio sarà allestita con airbag anteriori, per la testa e il torace, tendi-cintura, limitatori della forza di ritenuta, elettronica di sicurezza monitorata da sensori, compreso il sistema anti-ribaltamento con roll-bar automatici integrati dietro i sedili posteriori.

L’ambiente interno è confacente al carattere di una coupè: sportivo ed elegante, è caratterizzato dall’utilizzo di materiali pregiati, condizionatore speciale progettato per la cabriolet, finiture in pelle con tecnologia SunReflective per ridurre il calore di sedili e poggia-braccia, antenne invisibili per gli impianti audio, tv, navigazione e telecomunicazione.

In vendita da marzo 2007, sarà disponibile in cinque versioni con motori benzina o diesel a 6 e 4 cilindri, al top la 335i – 3.0 litri Twin Turbo che con 306 Cv diventa la più veloce e turbodiesel con il 330d 6 cilindri da 231 Cv. In più c’è anche un cambio automatico a sei rapporti con dinamica di cambiata migliorata, presa diretta e comfort di cambiata migliorato per assicurare accelerate grintose e consumi ridotti.

Avatar

Written by Redazione

One&Only Le Touessrok International Golf Trophy

Corneliani a Nuova Delhi