BMW Serie 4 Coupé efficienza di lusso

Prestazione da sportiva e tecnologia d’avanguardia
Abbiamo imparato a conoscere la nuova BMW Serie 4 Coupé, una super-car dinamica e raffinata che riesce a unire prestazioni sportive e dettagli eleganti.
Si sa che quando si quando si parla di un’auto di lusso, tecnologia è una parola imprescindibile.

Così, la casa automobilistica bavarese non si è fatta scappare l’occasione di impreziosire il piacere di guida dell’ultima nata con dettagli innovativi volti a ridurre i consumi e l’impatto ambientale amplificandone, se possibile, l’efficienza.

L’eccellente economia di servizio, che distingue questa vettura presentata in occasione del Salone di Francoforte 2013, è dettata dunque dalla nuova strategia di sviluppo BMW EfficientDynamics.

I motori, sia quelli a benzina sia i diesel, hanno naturalmente un consumo ottimizzato ma a saltare all’occhio sono i tanti accorgimenti volti a raggiungere questo delicato obiettivo.
Si va dal concetto di lightweight design intelligente all’aerodinamica ottimizzata con Air Curtain e Air Breather, da una funzione start/stop automatica e all’avanguardia fino all’indicatore del punto ottimale di cambiata, in abbinamento al cambio automatico con la modalità di guida “sailing”.

Decisivo è poi il sistema ECO PRO che garantisce un potenziale risparmio fino al 20 per cento sia in fatto di consumo del carburante sia delle emissioni.

Questo eccellente risultato è ulteriormente amplificato dalla Brake Energy Regeneration, ovvero la tecnologia che permette di sfruttare l’energia cinetica sviluppata in frenata.

Senza intaccare dunque lo stile di guida tutte queste funzioni elevano la BMW Serie 4 Coupé nell’olimpo delle quattroruote più ambite della stagione.

BMW Serie 4 Coupé, un bolide di stile.

BMW Serie 4 Coupé  - aerodinamica

Avatar

Written by Francesca

BMW Serie 4 Coupé, auto di lusso anche per lei

BMW Serie 4 Coupé