BMW Serie 4 Cabrio, auto di lusso eco-friendly

La tecnologia BMW EfficientDynamics
La Nuova BMW Serie 4 Cabrio, oltre ad essere equipaggiata da optional di lusso a non finire, ospita a bordo dettagli innovativi volti a ridurre i consumi e l’impatto ambientale, amplificandone l’efficienza.

La strategia di sviluppo BMW EfficientDynamics, messa a punto dagli ingegneri BMW, è infatti volta a contenere i valori di consumo del carburante e delle emissioni.

Oltre ai motori a benzina e diesel a consumo ottimizzato, le misure di BMW EfficientDynamics comprendono il concetto di lightweight design intelligente e l’aerodinamica ottimizzata con Air Curtain ed Air Breather, elementi che  contribuiscono a ridurre i vortici d’aria nella zona delle ruote anteriori e, conseguentemente, la resistenza aerodinamica.

Anche la funzione Auto start/stop, la Brake Energy Regeneration, l’indicatore del punto ottimale di cambiata, i gruppi secondari controllati in base al fabbisogno o l’innovativo Preview Assistant contribuiscono ai bassi valori di consumo di carburante e delle emissioni, senza compromettere la dinamica di guida. Ad esempio, il modo ECO PRO determina dei risparmi fino al 20%. Dopo l’introduzione nella BMW Serie 4 Coupé, anche nel modello Cabrio in combinazione con il cambio automatico è disponibile la modalità “sailing”.

I ritrovati eco-friendly montati sulla vettura non interferiscono assolutamente con la dinamica di guida. Ancora una volta gli ingegneri BMW sono riusciti a ottimizzare sensibilmente una serie di pregi, come la fedeltà di traiettoria e l’agilità dell’auto. La base ideale la formano una sofisticata tecnica di assetto, lo sterzo elettromeccanico esente da influssi del motore, la ripartizione equilibrata dei pesi tra gli assi (50:50), il lavoro di perfezionamento eseguito nella galleria del vento e un innovativo concetto di lightweight design.

Guarda lo speciale!

PER SAPERNE DI PIU’!

Avatar

Scritto da Chiara

Rita Ora, 1 milione per X Factor

Festa della Donna 2014, il cocktail