BMW Serie 3 Gran Turismo

Salone di Ginevra 2013

Apre al pubblico oggi il Salone di Ginevra 2013 con le sue tantissime novità.

Con la nuova BMW Serie 3 Gran Turismo l’intramontabile brand tedesco presenta a Ginevra un concetto assolutamente innovativo e completamente indipendente della famosa BMW Serie 3.

Si tratta infatti di una vettura con le tipiche proporzioni di una BMW, quattro porte con cristalli senza cornice, una linea del tetto che scende dolcemente verso il posteriore ma la grande novità è il grande portellone posteriore elettrico ad apertura e chiusura automatica che identifica esternamente la vera personalità indipendente della BMW Serie 3 Gran Turismo.

Rispetto alla BMW Serie 3 Touring la nuova BMW Serie 3 Gran Turismo è cresciuta di 200 millimetri in lunghezza e di 110 millimetri di passo. Inoltre, la nuova variante di modello è aumentata di 81 millimetri in altezza.

La generosità delle dimensioni garantisce ai passeggeri un’abitabilità confortevole e la massima libertà di movimento in tutti i posti. Sia gli occupanti dei sedili anteriori che posteriori traggono profitto da una posizione di seduta rialzata di 59 millimetri che offre una vista eccellente e facilita notevolmente l’ingresso e l’uscita dalla vettura.

BMW Serie 3 Gran Turismo

La BMW Serie 3 Gran Turismo offre anche maggiore spazio soprattutto per la zona dei passeggeri posteriori con ben 70 millimetri in più di spazio per le gambe.
L’ambiente è come sempre molto sofisticato e viene esaltato anche dalle pregiate combinazioni e dall’altissima qualità della lavorazione.

BMW Serie 3 Gran Turismo

Al momento del debutto la nuova BMW Serie 3 Grand Turismo saranno disponibili cinque elastici e silenziosi propulsori dai consumi ridotti che copriranno un arco di potenza da 105 kW/143 CV a 225 kW/306 CV.
Tutte le motorizzazioni saranno dotate dell’attuale tecnologia BMW TwinPower Turbo. Oltre al motore top di gamma, il sei cilindri a benzina della BMW 335i Gran Turismo, la gamma di motori a benzina includerà due quattro cilindri, montati nella BMW 328i Gran Turismo e nella versione BMW 320i Gran Turismo. La gamma di motori verrà completata anche da due propulsori diesel, uno da 2.000 cm3 nella BMW 320d Gran Turismo e uno nella BMW 318d Gran Turismo.

BMW Serie 3 Gran Turismo

Marco Del Bo

Avatar

Written by Francesca

Hermès autunno inverno 2013-2014

Zadig & Voltaire autunno inverno 2013-2014