BMW Serie 2 Coupé

Un nuovo concetto di guidare

BMW trasferisce e amplia il tipico piacere di guidare anche nel segmento delle vetture compatte.

Dopo il successo della Serie 1 BMW presenta per il suo vasto pubblico la Serie 2 Coupé che si presenta con un’immagine differente dalla classica serie precedente, grazie soprattutto alle dimensioni cresciute e ad una sostanza di prodotto nuovamente aumentata sia a livello di tecnologia che di equipaggiamenti di serie.

Il concetto automobilistico indipendente della Serie 2 si riflette a prima vista anche sul design della carrozzeria. La linea della nuova compatta è inequivocabilmente un modello Coupè a due porte, il suo cofano motore è stato allungato mentre le porte con cristalli laterali senza cornice e la linea del tetto dallo slancio dinamico sfocia nella nuova coda muscolosa e larga che viene intensificata dalle luci posteriori monolitiche nella tipica forma a L. Internamente invece l’accesso ai sedili posteriori viene privilegiato grazie alla funzione Easy-Entry dei sedili anteriori che ora offrono ben 21 millimetri di spazio in più per le gambe rispetto al modello precedente.

Al momento del lancio la Serie 2 sarà disponibile anche con il pacchetto M Sport preparato appositamente. Le motorizzazioni disponibili saranno un motore a benzina a quattro cilindri e un motore diesel sempre a quattro cilindri che nella BMW 220i Coupè e nella 220d Coupè erogheranno rispettivamente 184 CV. Insieme a loro partirà anche il motore a sei cilindri in linea da ben 236 CV montato sulla 235i Coupè. Poco tempo dopo seguiranno altre due proposte diesel da 143 CV per il modello 218d e da 218 CV per il 225d.

Ecco anche qualche prestazione motoristica, la BMW 220i Coupè accelera da 0 a 100Km/h in soli 7 secondi e raggiunge una velocità massima di 235 Km/h. Ottimo anche il consumo che si attesta nel ciclo combinato ad appena 6,1 litri ogni 100 chilometri percorsi. Il record dei consumi va però al modello 218 d che si attesta ad appena 4,3 litri per cento chilometri per un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 8,9 secondi.

BMW Serie 2 Coupé

Marco Del Bo

Avatar

Scritto da Francesca

Bono Vox, asta charity di lusso

Poltrona Frau, primi 9 mesi 2013 al top