BMW Serie 2 Coupé, lusso al volante

Eleganza e prestazioni

Dopo il successo della Serie 1, unica nel segmento di appartenenza con trazione posteriore, BMW presenta la nuova due porte, con caratteristiche simili alla sorellina ma con un carattere più deciso sia nel design che nelle performance.

La Nuova BMW Serie 2 Coupè vanta un design della scocca indipendente, una gamma di motorizzazioni particolarmente prestanti e una tecnica di assetto messa a punto appositamente per il nuovo modello.

Il segreto della riuscita della nuova sportiva compatta di BMW, infatti, è da ricercare nel sapiente mix tra prestazioni, comfort ed eleganza.

Rispetto alla Serie 1, la Nuova Serie 2 Coupé si presenta con un’immagine differente, delle dimensioni cresciute e una sostanza di prodotto nuovamente aumentata a livello di tecnlogia e di equipaggiamenti di serie.

Continuando il confronto con il modello precedente, va segnalato l’ aumento della lunghezza di 72 millimetri a 4432 millimetri, della larghezza di 32 millimetri a 1774 millimetri, del passo di 30 millimetri a 2690 millimetri, della carreggiata anteriore di 41 millimetri a 1521 millimetri e posteriore di 43 millimetri a 1556 millimetri.

Ciò ha portato ad un incremento dell’abitabilità:  lo spazio anteriore per la testa, per esempio, è cresciuto di 6 millimetri, lo spazio posteriore per le gambe di 21 millimetri, mentre il volume del bagagliaio è stato ampliato di 20 litri a 390 litri.

Inoltre, la Nuova BMW Serie 2 Coupé si distingue per offrire delle caratteristiche aerodinamiche superiori alla BMW Serie 1 e al suo predecessore che nella BMW 220i Coupé risultano in un valore cx di 0,29.

Nella Nuova BMW Serie 2 Coupé sono stati mantenuti i tipici stilemi di design della scocca in Three-Box-Design, cioè il bagagliaio che descrive una forma separata e la silhouette bassa, il cofano motore allungato, le porte con cristalli laterali senza cornice e la linea del tetto dallo slancio dinamico che sfocia nella coda sono stati trasferiti al modello compatto con un’intensità finora mai vista.

Grazie ai motori a benzina e diesel con tecnologia BMW TwinPower Turbo, valori da primato nel segmento di appartenenza a livello di sportività e di efficienza; la BMW 220i Coupé è il primo modello compatto BMW equipaggiato con la versione da 135 kW/184 CV del motore quattro cilindri a benzina da 2000 cm³; motore quattro cilindri diesel da 105 kW/143 CV nella BMW 218d Coupé, da 135 kW/184 CV nella BMW 220d Coupé e da 160 kW/218 CV nella BMW 225d Coupé.

Guarda lo speciale!

PER SAPERNE DI PIU’!

Written by Monica

Oscar 2014, i look più belli

Mode à Paris AI 2014-2015, sesto giorno