BMW leader nella sostenibilità

Redazione
17/09/2012

Per l'ottavo anno consecutivom, BMW Group ha ricevuto il riconoscimento come casa automobilistica più sostenibile secondo il Dow Jones Sustainability Index

BMW leader nella sostenibilità

Per l’ottavo anno consecutivoAnche per il 2012 BMW Group ha ricevuto il riconoscimento come casa automobilistica più sostenibile secondo il Dow Jones Sustainability Index.

Per la nota azienda tedesca di auto di lusso si tratta dell’ottavo anno consecutivo chiuso in testa a questa speciale classifica, che la vede presente da ben 14 anni.

La sostenibilità fa parte della cultura aziendale BMW da ormai diversi decenni. La casa tedesca è stata la prima nel settore a nominare un funzionario addetto alla protezione ambientale, addiritttura nel 1973, e dal 2001 ha partecipatao al Programma delle Nazioni Unite per l’Ambiente (UNEP), allo UN Global Compact e alla Cleaner Production Declaration.

Il riconoscimento del Dow Jones Sustainability Index arriva poi a breve distanza da quello del Global 500 Leadership Index pubblicato di recente dal Carbon Disclosure Project (CDP). Con 99 punti su 100, BMW Group è stato riconosciuto non solo leader di settore, ma più in generale tra le prime aziende al mondo nell’attenzione all’ambiente.