BMW al MIA Fair

BMW i3 Concept Coupé e BMW C evolution

Per il secondo anno consecutivo, BMW Italia è partner di MIA Fair (Milan Image Art Fair), la prima fiera d’arte italiana dedicata alla fotografia e al video.

Nel corso dell’evento, che si sta svolgendo in questi giorni, dal 9 al 12 maggio, presso Superstudio Più di via Tortona 27 a Milano, BMW allestirà per l’occasione uno spazio presso il quale i visitatori potranno scoprire la innovativa BMW i3 Concept Coupé e il nuovo BMW C evolution.

Con tali progetti, il gruppo BMW lancia una vera e propria sfida tecnologica e industriale. Con l’introduzione del sub-brand BMW i, il BMW Group si pone infatti l’obiettivo di produrre vetture che coniughino leggerezza e robustezza garantendo al contempo dinamicità di guida, con l’obiettivo di ridurre l’impatto della mobilità sull’ambiente.

La prima vettura del marchio BMW i che debutterà sul mercato internazionale alla fine del 2013 sarà la BMW i3. Dotata di un motore elettrico da 125 kW a zero emissioni, essa trae energia dalla batteria agli ioni di litio, collocata al centro del Modulo eDrive. L’innovativa architettura LifeDrive, con cellula di sicurezza in carbonio, rende questa vettura particolarmente leggera mentre la struttura portante in alluminio conterrà invece tutte le componenti meccaniche come batteria, motore, sospensioni ed elementi di sicurezza.
La BMW i3 verrà prodotta nello stabilimento di Lipsia, su una linea alimentata al 100% da energia eolica. Una produzione total green al 100%.

Con il modello C evolution invece la BMW Motorrad presenta il prototipo di uno scooter elettrico vicino alla versione di serie, in prossimità del lancio sul mercato. La progettazione del veicolo, ideato come mezzo di trasporto per i pendolari che si spostano giornalmente tra la periferia e il centro città, ha perseguito la realizzazione di due criteri centrali, le prestazioni di guida e comparabili a quelle di un maxi-scooter equipaggiato con motore endotermico e un’ampia autonomia a condizioni di utilizzo reali.
Il prototipo BMW C evolution adotta un motore la cui potenza massima continuativa è di 11 kW e la potenza di picco di 35 kW, lo scooter possiede un’elevata autonomia, sino a 100 chilometri grazie all’ampia capacità di accumulo della batteria, oltre ad un sistema intelligente di recupero di energia nelle fasi di rilascio e di frenata.

BMW Italia è partner di MIA Fair (Milan Image Art Fair) - BMW C evolution

Marco Del Bo

Avatar

Written by Francesca

Internazionali BNL Roma 2013

Festa della Mamma 2013 Chime for Change