Blumarine autunno inverno 2013-2014

Milano Moda Donna

Dopo aver presentato la collezione targata Blugirl e dedicata a giovani amanti del british-style, Anna Molinari torna in passerella a Milano Moda Donna.

L’autunno inverno 2013-2014 targato Blumarine è fin dal primo sguardo confortevole.
La collezione, dal nome Comfort Couture, unisce infatti due grandi must: costruzioni sartoriali e portabilità. A fare da fil rouge la maglieria, héritage della maison, presenta qui con lavorazioni magistrali.

Partendo dai capispalla troviamo cappotti di lana, cachemire e lavorazioni jacquard, pelle, montone reversibile, piumini ricamati, visone e pellicce di maglia.

Ambio spazio, come abbiamo detto, alla maglieria, maxi cappe effetto scialle, maglioni oversize a coste inglesi, e poi ancora abitini con gonne plissettate e camicette con volant, completi smoking, gonne in organza e tweed o in pelle, lavorate come la corolla di un fiore.

Anche i colori “parlano Blumarine”, dal carne al celeste polvere al crema fino alle fantasie a fiori, in passerella c’è proprio tutto. E a rendere vera questa affermazione ci pensano anche i dettagli di luce firmati swarovski. Ricami ton sur ton rendono la sera di Blumarine sexy e preziosa. Via libera a abiti neri con velature in tulle, trasparenze e tocchi di luce.

In testa cappelli a tesa larga. Blumarine per il prossimo inverno 2013 lascia spazio alle coccole grazie a capi avvolgenti che giovano allo stile ma anche allo spirito.

Written by Francesca

Versace autunno inverno 2013-2014

Il manichino intelligente