Block heels: le scarpe con il tacco super comfy per la primavera-estate 2019

Abbiamo già parlato delle scarpe che andranno di moda nella bella stagione, ma attenzione non è finita qui. Per la primavera-estete 2019, la parola d’ordine è comfy. Si, essere alla moda è importante ma la comodità prima di tutto. Stiamo parlando delle “block heels”, le scarpe dal tacco doppio ma alto che hanno fatto impazzire il fashion system. Un modello super chic, che non può mancare nel nostro guardaroba.

 

Il primo modello block heels

Era solo il 1957, quando l’iconica Gabrielle Chanel disegna una scarpa dal tacco quadrato di 5 cm, la tomaia è beige e finisce sul tallone con un cinturino, la punta è nera (così evita anche l’usura veloce). Il successo è immediato. Lei dichiara che: “sono l’ultima frontiera dello chic”. Allora se la regina dell’eleganza Chanel, le definiva così, non possiamo che acquistarle.

Le griffe e le block heels

Anche le griffe non possono fare a meno di questo fantastico modello. In passerella abbiamo visto: la siper chic slingback di Prada, quella dalla forma geometrica in vernice firmate Roger Vivier, fino al tacco medio e comodissimo del mocassino di Gucci, il tacco largo sembra deciso a spodestare l’intramontabile stiletto per diventare il fedele alleato delle donne.

Una moda 2019 che grida versatilità e comodità. Le scarpe con il tacco a rocchetto basse e comodissime sono anche le più desiderate del prossimo inverno. Questo modello è iper chic e mai scontato. I colori per la primavera-estate 2019 si alternano dal rosa shocking, verde intenso, e i materiali vibrano e cambiano, modelli in velluto e in pelle, in piumette e satin, ce n’è per tutti i gusti e per tutti i look che vorrete indossare.

 

Come indossare le block heels

Il modello block heels è comodo e anche facile da indossare. Infatti un bel paio di jeans e una camicia possono rendere il vostro look ancora più elegante, per chi ama indossare i tacchi con vestiti e gonne, non c’è da preoccuparsi. Abiti fiorati, gonne plissè e con volant sono perfette per questo modello.

 

Attenzione, possiamo indossare le nostre block heels anche con un paio di calzini. Già dall’anno scorso, la moda del tacco+calzino era super in voga, ma quest’anno con i modelli in raso pieni di glitter lo è ancora di più. Allora cosa stiamo aspettando? Sfoggiamo le nostre block heels per essere al passo con le tendenze primavera-estate 2019.

Avatar

Scritto da chiaradinunzio

Moschino per The Sims

Moschino Couture 2019: la collezione ispirata a The Sims

Happy Birthday Shannen Doherty: Brenda di Beverly Hills 90210 e la battaglia contro il cancro

Happy Birthday Shannen Doherty: Brenda di Beverly Hills 90210 e la battaglia contro il cancro