Bliss per Uniceff Designdolls

Tra i designer che hanno aderito all’iniziativa, Bliss ha interpretato la bambola icona del progetto giocando sul denim e il cuore

Designdolls – il design italiano per Uniceff è un’iniziativa a scopo benefico che prevede la personalizzazione da parte di numerosi design italiani di due sagome stilizzate di bambini nella versione maschile e femminile ricavate da lastre di plexiglass per creare opere uniche e irripetibili.

Gli oggetti verranno esposti in una mostra e messi all’asta e il ricavato verrà devoluto a sostegno della campagna “Uniti per i bambini, uniti contro l’AIDS”.

Bliss ha interpretato la bambola giocando su due elementi simbolici: il denim e il cuore, impreziositi da un collier della collezione Luce in oro bianco e diamante.

Il cuore, simbolo dell’affetto e del sentimento e sottolinea la finalità del progetto stesso, trasferire amore ai bambini più bisognosi attraverso il design, mentre il denim è l’elemento che contraddistingue uno stile moderno e giovanile.

La bambola viene interpretata come una ragazzina, sulla quale brilla il diamante della collezione Luce, caratterizzato dalla modernità dell’oro rosa che reca inciso il marchio Bliss.
Il vestito in jeans è giovanile, romantico e moderno al tempo stesso; le cuciture sulla tela blu vintage sono rosse, come il cuore Shape applicato al vestitino, per  richiamare il colore del nastro Aids; l’etichetta certifica la provenienza e il fine dell’iniziativa: “made with love” e manifesta l’attenzione e il desiderio vero e profondo di esserci e di aiutare concretamente i bambini di tutto il mondo.

La bambola coniuga quindi il design e la creatività al prezioso gioiello che può successivamente essere indossato da chi si aggiudica la creazione.

Tra gli altri designer, hanno partecipato Alberto Alessi, Lapo Elkann, Massimiliano Fuksas, Marcello Ziliani.

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Baglioni Wine Club: passione doc

Simona Ventura firma una linea di moda