Bliss per Uniceff Designdolls
Tra i designer che hanno aderito all’iniziativa, Bliss ha interpretato la bambola icona del progetto giocando sul denim e il cuore
Designdolls – il design italiano per Uniceff è un’iniziativa a scopo benefico che prevede la personalizzazione da parte di numerosi design italiani di due sagome stilizzate di bambini nella versione maschile e femminile ricavate da lastre di plexiglass per creare opere uniche e irripetibili.
Gli oggetti verranno esposti in una mostra e messi all’asta e il ricavato verrà devoluto a sostegno della campagna “Uniti per i bambini, uniti contro l’AIDS”.
Bliss ha interpretato la bambola giocando su due elementi simbolici: il denim e il cuore, impreziositi da un collier della collezione Luce in oro bianco e diamante.
Il cuore, simbolo dell’affetto e del sentimento e sottolinea la finalità del progetto stesso, trasferire amore ai bambini più bisognosi attraverso il design, mentre il denim è l’elemento che contraddistingue uno stile moderno e giovanile.
La bambola viene interpretata come una ragazzina, sulla quale brilla il diamante della collezione Luce, caratterizzato dalla modernità dell’oro rosa che reca inciso il marchio Bliss.
Il vestito in jeans è giovanile, romantico e moderno al tempo stesso; le cuciture sulla tela blu vintage sono rosse, come il cuore Shape applicato al vestitino, per richiamare il colore del nastro Aids; l’etichetta certifica la provenienza e il fine dell’iniziativa: “made with love” e manifesta l’attenzione e il desiderio vero e profondo di esserci e di aiutare concretamente i bambini di tutto il mondo.
La bambola coniuga quindi il design e la creatività al prezioso gioiello che può successivamente essere indossato da chi si aggiudica la creazione.
Tra gli altri designer, hanno partecipato Alberto Alessi, Lapo Elkann, Massimiliano Fuksas, Marcello Ziliani.
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