Luxgallery > Fashion > Abbigliamento > Il blazer, il must have della moda Autunno Inverno: nessuna donna potrà farne a meno!

Il blazer, il must have della moda Autunno Inverno: nessuna donna potrà farne a meno!

Le temperature si stanno abbassando gradualmente, ottobre si sta buttando alle spalle l’estate e la domanda di rito è sempre la stessa: cosa farà tendenza? Cosa indossare quest’autunno? Se durante il cambio di stagione vi siete accorte di non avere nulla da mettere, niente che vi faccia impazzire, abbiamo noi la soluzione.

Il capo d’abbigliamento che non può assolutamente mancare nel vostro armadio è il blazer da donna. Un salvagente, una vera garanzia di eleganza. E i look street style confermano che questo tipo di giacca è il must have dell’Autunno Inverno 2018-2019. Che sia preso dal guardaroba della mamma o del fidanzato, il blazer diventa un alleato a cui è impossibile rinunciare. Si adatta facilmente ad ogni situazione: che sia una festa di compleanno, un convegno, una cena col proprio lui, una passeggiata al centro. E soprattutto si abbina con altrettanta semplicità: perfetto per tutti i tipi di outfit. Col blazer non sarete mai banali e soprattutto non passerete inosservate.

Per l’Autunno Inverno 2018-2019 il blazer donna è over, vale a dire che fa tendenza il modello a spalle larghe, molto più lungo del dovuto. Insomma l’idea è: più sembra datato, è meglio è. Nell’indecisione sarebbe che meglio prendere una taglia in più, per garantire quell’effetto over. Per i tessuti e colori ci si può sbizzarrire: dal tradizionale check e tartan, al velluto oppure al classico fresco-lana. Parecchio di moda anche le righe e i pois, pertanto potete osare!

Per abbinarlo come dicevamo nessun problema. Se dovete andare a scuola o all’università il consiglio è di provare il blazer con i leggings, come se il primo fosse una sorta di mini dress. Altrettanto trendy è la combinazione blazer più jeans: si può andare così a lavoro, ma anche per locali e ristoranti nei week end. L’effetto è molto «stiloso», proprio perché casual e poco formale. Elegante, ma non troppo è l’abbinamento blazer-dolcevita, un binomio da adottare soprattutto in autunno. Chi non sa fare a meno della gonna, può provare ad abbinare il blazer con una a pieghe. Lo stile college americano, un po’ Sandy di Grease, infatti, non passa mai di moda.