BlackBerry Playbook

Tablet computer

Non solo iPad.
BlackBerry ha presentato, qualche mese fa il tanto atteso tablet di RIM come risposta a Apple.

Si chiama BlackBerry PlayBook è dotato di un processore da 1 GHZ dual core, 1 GB di memoria RAM e un sistema operativo innovativo sviluppato dalla software house QNX.

Il BlackBerry PlayBook supporta contenuti multimediali di alta qualità garantendo sia velocità di esecuzione sia reali potenzialità di multitasking.
Dotato di due videocamere HD per registrare filmati e partecipare a video conference con possibilità di catturare video HD simultaneamente.

Ciliegina della torta sono i servizi BlackBerry sia prosumer (BlackBerry Internet Service) – per utenti privati e liberi professionisti – sia enterprise (BlackBerry Enterprise Server) dedicati ad un’utenza aziendale. Attraverso un collegamento Bluetooth è possibile utilizzare sul proprio tablet la posta elettronica, la chat del Blackberry Messenger, il Calendario, le attività, i documenti e qualunque contenuto disponibile sul proprio palmare BlackBerry.

Per averlo ci vorrà ancora qualche mese, indiscrezioni prevedono che  il lancio sul mercato avverrà a maggio 2011. Il tablet BlackBerry avrà un prezzo di vendita medio di $ 450 e secondo il Financial Post, nei primi 12 mesi dal lancio ufficiale Research In Motion sarà in grado di vendere 6 milioni di PlayBook.

http://us.blackberry.com/playbook-tablet/

Written by Francesca

Patricia Morales, scarpe gioiello

Torna Donne in Jazz