x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Birkin Bag di Hermes La Maison: la borsa più iconica di sempre

Birkin Bag di Hermes La Maison: la borsa più iconica di sempre

La borsa è l’accessorio che ogni donna desidera più di tutti fin dalla sua prima infanzia.
Il fascino aumenta di valore se si tratta di una Birking Bag, la borsa iconica disegnata da Hermes la Maison. In questo magico scrigno, sono custoditi gli affetti più profondi, dalla penna al portafoglio, le scelte femminili nell’arredare quel piccolo spazio, non sono affatto casuali.

I colori e gli charms che compongono ogni dettaglio, rivelano tanto della sua personalità.
C’è chi la sceglie classica in pelle e chi che per motivi di praticità la preferisce realizzata in sky o tela. I colori del rivestimento esterno, variano dalle cromìe più minimali quali: bianco ed il nero che non passano mai di moda fino ai colori pastello od alle tonalità estive più frizzanti come i colori fluo.
Cercando nelle tasche interne, possiamo trovare le foto di amici e familiari e magari qualche bigliettino accartocciato descrive sul fondo pezzi di ricordi autentici, fatti di esperienze vissute in innumerevoli viaggi.

La borsa diviene quindi il cofanetto dei desideri irrinunciabile, da portare sempre con sé.
Simbolo di gusto se abbinata ad un outfit esclusivo si trasforma in prezioso status symbol se si tratta di una Birkin Bag di Hermes La Maison.

Come scriverebbe la cantante Noemi:
La borsa di una donna pesa come se ci fosse la sua vita dentro
Tra un libro che non vuole mai finire ed altri trucchi per fermare il tempo”.

Proprio così, la Birkin Bag da sempre è un must per ogni diva e non può mancare di certo nel suo guardaroba, tanto meno negli appuntamenti importanti che costellano la sua vita.

La Maison Hermès: la storia delle origini del brand

La storia di Hermès è tutt’altro che convenzionale, i tratti distintivi della casa di moda francese contraddistinguono un brand dallo stile classico ma sempre al passo con i tempi perchè capace di seguire le nuove tendenze presenti sul mercato.
Il brand ha origini molto antiche, l’azienda originariamente non realizzava nè capi di abbigliamento nè tanto meno accessori galmour bensì era specializzata nell’equipaggiamento da equitazione.
Il fondatore del brand, Thierry Hermès iniziò la sua carriera come piccolo artigiano a Pont-Audemer, in Normandia; successivamente, nel 1837 decise di trasferirsi a Parigi creando una piccola produzione di selle ed attrezzature specifiche per l’equitazione.

Dopo qualche anno. l’azienda venne rilevata da Emile Maurice, suo nipote che decise di ampliare la gamma interna di prodotti, creando il primo prototipo di borsa.
Questo accessorio ancora rudimentale, aveva già degli elementi particolari che lo caratterizzavano quali: le ampie tasche, capaci di contenere gli stivali e le selle.
L’idea ebbe successo e venne apprezzata dagli acquirenti dell’epoca che decisero di utilizzare questo simpatico cofanetto come valigia, essendo a loro parere, molto comoda per quel tipo di oggetti.
Emile in azienda, aveva una grande qualità, sapeva guardare oltre le apparenze ed essendo lungimirante, sapeva cogliere in anticipo quelle che sarebbero state le tendenze più richieste sul mercato.

Da qui in poi, l’ascesa del brand venne caratterizzata per la ricerca accurata dei materiali più pregiati con cui venivano realizzate non solo borse ma questa volta anche accessori pregiati quali: orologi e gioielli capaci di soddisfare le esigenze di un target maschile e femminile.

Nel 1929. la stilista Lola Prusac, disegna un foulard di seta che diventerà la punta di diamante di Hermès la Maison come la famosissima collezione di borse ispirata a Piet Mondrian.
Da quell’evento il nome della griffe Hermès iniziò ad essere apprezzato in tutto il mondo come la borsa Kelly ed il profumo Hermès, una fragranza capace di inebriare chiunque con la sua inconfondibile essenza.

La borsa Birkin Bag, icona di stile firmata: La Maison Hermès

Il brand Birk Bag, trae origine dal nome della bellissima attrice e cantante britannica,
Jane Mallory Birkin che in volo per lavoro sull’Air France con tratta Parigi-Londra, ebbe la fortuna
di incontrare lo stilista Jean-Louis Dumas della blasonata casa di moda: la Maison Hermès.

“Vi sembrerà strano ma davvero i documenti quel giorno, non riuscivano
ad entrare nella borsa così inavvertitamente caddero a terra.”

Da quella insolita situazione nacque l’esigenza per l’attrice di comunicare il suo disagio nel tenere
i propri appunti in una borsa troppo piccola che non aveva nemmeno lo spazio per un biberon.
Come per magia: “i sogni son desideri”, da quell’affermazione al termine del suo volo,le venne inaspettatamente recapitato a casa un pacco regalo contenente al suo interno una fantastica Birkin bag che rispettava per filo e per segno, tutte le sue esigenze avendo anche una comoda tasca per riporre il biberon.
La giovane neomamma, stupefatta da tale sorpresa, si affrettò a leggere il biglietto che corredava la confezione rimanendo estasiata dal nome del mittente che era proprio la Maison Hermès.
Come in un romanzo harmony lo stilista Jean-Louis Dumas, l’aveva seguita, intrufolandosi nei suoi pensieri più profondi e cogliendo magicamente l’essenza dei suoi desideri.
Da quell’insolito incontro nacque il luxury brand, Birkin Bag che oggi è la griffe più blasonata della celebre casa di moda francese.

Birkin Bag de La Maison Hermès, la borsa iconica extralusso

La Birkin Bag è molto più che una borsa ma una vera e propria opera d’arte.
Realizzata completamente a mano, la lavorazione artigianale richiede fino a 20 ore per realizzare un prodotto unico e ricercato in tutto il mondo.
Le dimensioni di questo magico cofanetto possono variare dai: 25 cm-30cm-40 cm e 45 cm per soddisfare le esigenze di ogni donna.
Quanto alle lavorazioni dei pellami sono affascinanti sia per la qualità dei materiali che per l’estetica che contraddistingue lo stile del brand: La Maison Hermès .
Tre sono i modelli più cult che hanno fatto la storia della griffe: la Birkin, la Kelly e la Costance.

  • La Birkin: 

  • La Kelly:


Disegnata da Émile-Maurice Hermès e denominata “Sac à dépêches” ovvero cartella giornalistica, la Kelly venne prodotta nel lontano 1935. Venti anni, dopo acquisì il suo grande pubblico quando nel 1956  la principessa Grace Kelly pensò di usarla per nascondere il pancione ai paparazzi.
Da quell’evento la casa di moda francese, la Maison Hermès  decise di rinominare il modello in onore della principessa di monaco e la fantastica borsa divenne da quell’evento,

lo status symbol più apprezzato da ogni donna.

  • La Costance

Nel 1967, Jean-Louis Dumas chiese a Catherine Chaillet, giovane designer di realizzare una borsa.
La stilista, che all’epoca era incinta pensò di conferire a quel progetto, i tratti distintivi della casa di moda francese quali: fedeltà, perseveranza, fiducia.
Proprio in quel giorno nacque la sua bambina e da quell’evento prese il nome Costance, la borsa della pima collezione griffata, la Maison Hermès.
Un progetto unico nel suo genere, caratterizzato da una linea sportiva, pratica ed elegante con uno stile intramontabile capace di trasmettersi da madre a figlia di generazione in generazione.

Birkin Bag di Hermes la Maison: sul red carpet sfilano le star del jet

La borsa Birkin Bag è da sempre la più amata dalle star di tutto il mondo.
Jennifer Lopez, Naomi Campbell, Lady Gaga ma anche Belén Rodriguez e tante altre celebrities
si sono fatte ritrarre in bellissimi scatti fotografici in compagnia della loro Birkin bag.
I volti della moda e del cinema vestono la Maison Hermès , sfoggiando gioielli, profumi e borse della amatissima casa di alta moda francese.
Contraddistinte da uno stile sobrio ed elegante ma anche fuori dagli schemi sanno sempre come sorprendere con i loro outfit all’ultimo grido che rivelano uno stile inconfondibile capace di farle brillare in ogni occasione.

 

 

Chiara Ferragni è la reginetta de La Maison Hermes

Tra i volti più desiderati dalle case di moda internazionali, la reginetta delle influencer
Chiara Ferragni, sfoggia la sua mini Cargo color miele ed inaugura la nuova collezione toujours griffata La Maison Hermes.
Questo modello si differenzia dalle altre, per uno stile alternativo che rompe gli schemi
con le linee classiche di Hermes e brilla per praticità e versatilità.
Le tasche presenti sul rivestimento esterno della nuova Cargo, offrono il giusto spazio
per riporre specchietti per il trucco e preziosi make up da portare sempre con sè.
Comoda da indossare nei diversi tipi di outfit, il color miele regalerà luminosità
ad ogni donna che sceglierà questa mini bag.

Luxgallery è felice di dedicare uno spazio esclusivo nella sua rubrica a questa borsa
del valore di circa 11.000 euro che oggi più che mai è il pass par tout per entrare
nel firmamento dell’eccellenza.
Tutte le dive possiedono una Birkin Bag ed anche sui set cinematografici
come: “Sex and the City”, c’è sempre una Birkin al centro della scena che sotto i riflettori
diviene quel dettaglio inaspettato che catalizza su di sé l’attenzione e fa la differenza.