Tradizione bio nei dintorni di Parma

Mercatini e degustazioni per riscoprire il gusto della tradizione

Il sapore della tradizione rivive sull’Appennino parmense con i mercatini e le degustazioni di prodotti bio, che faranno riscoprire il piacere della naturalezza. Qui tra Luglio e Settembre verranno organizzati tre eventi che tenteranno la gola dei golosi.

Il primo appuntamento è il 16 Luglio a Bazzano: formaggi, salumi, pane di ogni forma e impastato con gli ingredienti più diversi, e ancora fiori, frutta e oggetti realizzati artigianalmente aspettano i visitatori.

Il 13 Agosto ci si trasferisce nella piazza di Scurano, in concomitanza con il Bio-Trek, una passeggiata nel verde in compagnia di una guida ambientale escursionistica, che accompagna alla scoperta delle meraviglie naturali ed enogastronomiche dell’Oasi biologica Nevianese, all’interno del Parco Provinciale del Monte Fuso.

Il 17 Settembre il mercatino biologico sarà nuovamente a Bazzano, in occasione della sagra del paese, tra musica e degustazioni. Chi desidera partire da Parma e trasformare la gita al mercatino in un tuffo nel sapore e nelle atmosfere del passato può approfittare del Bio-Bus, che in mattinata propone la visita ad un’azienda a produzione biologica e al Museo Uomo-Ambiente di Bazzano. Dopo il pranzo, che si potrà gustare in una trattoria tipica con menu bio, il pomeriggio è dedicato alla visita ai mercatini con la possibilità di partecipare ad un laboratorio di degustazione.

Informazioni:
Parma Turismi
Tel. 0521.228152
Fax: 0521.223161
[email protected]

Avatar

Written by Redazione

Estate in moto con Tucano Urbano

In Italia Wet “n” Wild