Billy Crystal prende in mano gli Oscar 2012

Monica
11/11/2011

Dopo le dimissioni di Eddie Murphy, Billy Crystal sarà il presentatore degli Oscar 2012 il prossimo 26 febbraio sul palco del Kodak Theatre di Los Angeles

Billy Crystal prende in mano gli Oscar 2012

Sostituisce Eddy Murphy
Solo ieri è arrivato l’annuncio delle dimissioni di Eddie Murphy dalla conduzione degli Oscar 2012, e oggi l’Academy ha già annunciato chi lo sostiuirà sul palco del Kodak Theatre di Los Angeles.

Il prossimo 26 febbraio toccherà a Billy Crystal fare gli onori di casa alla cerimonia degli Academy Awards per la nona volta nella sua carriera: il protagonista del film cult Harry ti presento Sally ha presentato la consegna dei mitici premi nel 1990, 1991, 1992, 1993, 1997, 1998, 2000 e 2004.

La nomina di Crystal arriva dopo che Eddie Murphy si è chiamato fuori dallo show per solidarietà nei confronti del produttore Brett Ratner, dimessosi dopo le polemiche suscitate da alcune sue dichiarazioni omofobe, rilasciate dopo la proiezione di Tower Heist, commedia diretta da Ratner con proprio Eddie Murphy come protagonista.

“Presenterò gli Oscar”, ha annunciato l’attore 63enne sulla sua pagina di Twitter, “così la ragazza della farmacia la smetterà di chiedermi come mi chiamo ogni volta che vado a ritirare le medicine. Basterà che guardi lo show”.

Tom Sherak, Presidente dell’Academy ha così dato il benvenuto a Crystal: “Sono felice di dare a Billy il bentornato sul palco degli Oscar. E’ una leggenda della comicità e un’icona degli Oscar, ed è bello averlo di nuovo tra noi”.