in

Chi è Billie Eilish: tra musica e moda, la diciottenne da 18 milioni di follower

Chi è Billie Eilish: tra musica e moda, la diciottenne da 18 milioni di follower

Billie Eilish è una delle cantanti più promettenti del momento. Classe 2001, è nata a Los Angeles in una famiglia di musicisti e attori. Sin dagli esordi ha collaborato con il fratello Finneas, che è diventato suo partner e produttore.

All’età di otto anni la Eilish è entrata nel Los Angeles Children’s Chorus dove da subito ha dato prova delle sue grandi capacità vocali.

Due anni dopo ha iniziato a scrivere e cantare le sue canzoni, affinando le sue capacità vocali e collaborando anche con la band del fratello. Nel 2015 Billie e Finneas hanno pubblicato su SoundCloud due canzoni intitolate: She’s Broken e Fingers Crossed. Il suo singolo di debutto è stato Ocean Eyes, pubblicato nel 2016 su SoundCloud e divenuto in breve tempo virale.

Poco dopo l’uscita del video della canzone, Billie Eilish ha pubblicato il singolo Six Feet Under, in seguito è arrivato Bellyache prodotto e co-scritto con il fratello Finneas e accompagnato da un video musicale diretto da Miles e AJ.

Nel marzo del 2017 la Eilish ha pubblicato il brano Bored che è stato inserito nella colonna sonora della serie tv cult 13 Reason Why, prodotta da Selena Gomez. Dopo i singoli Watch e Copycat, Billie Eilish ha annunciato il suo EP di debutto intitolato Do not Smile at Me.

I critici hanno accostato il suo stile a quello di Lorde. «È davvero divertente mettersi nei panni di un personaggio – ha raccontato Billie Eilish raccontando il processo di scrittura a Billboardnelle scarpe in cui normalmente non ci si trova. Non devi essere innamorato di qualcuno per scrivere una canzone sull’essere innamorati di qualcuno.

Non devi odiare qualcuno per scrivere una canzone sull’odiare qualcuno. Non devi uccidere le persone per scrivere una canzone sull’uccisione di persone. Non ho intenzione di uccidere la gente, quindi diventerò un altro personaggio».

Ma non è solo la sua musica di cui la gente parla, Billie ha uno dei guardaroba più esclusivi là fuori. Dall’abbinamento degli abiti Gucci mono-logo, alle tutine monocromatiche. Anche se nasconde una natura riservata da artista, non è di certo timida quando si tratta di sperimentare con la moda.

Luxgallery consiglia: Spolverino must have Primavera 2019: come abbinarlo secondo le star

Avatar

Scritto da Erika Barone

Una beauty routine extra lusso? Il caviale sulla pelle

Cosa mangia Jennifer Aniston? Tutti i segreti dell'attrice della porta accanto

Cosa mangia Jennifer Aniston? Tutti i segreti dell’attrice della porta accanto