Bill Gaytten, direttore creativo della John Galliano

Presentato alla sfilata PE 2012 del marchioAl termine della sfilata della collezione John Galliano uomo primavera estate 2012 andata in scena a Parigi venerdì 24 giugno 2011, Bill Gaytten è uscito sulla passerella per i ringraziamenti ufficiali.

Il deisgner inglese, infatti, è il nuovo direttore creativo della Maison; braccio destro di John Galliano da ben 23 anni sia nella sua linea personale ma anche da Christian Dior, ha preso in mano le redini del Griffe dopo l’allontanamento dell’estroso stilista accusato di insulti razziali e antisemiti.

Gaytten ha dichiarato a WWD: “È lo stesso lavoro di sempre, l’ho fatto per tantissimi anni, l’unica cosa è che John non era al mio fianco. Anzi, muoio dalla voglia di sapere cosa pensa dello show!”

Secondo il New York Times la scelta di scegliere Gaytten e di non ufficilaizzare la sua posizione nasconde la volontà di LVMH di riassumere Galliano non appena il processo e la riabilitazione che lo vedono coinvolto saranno terminati.

Sistemato questo tassello, rimane da scoprire chi sarà il nuovo direttore creativo di Christian Dior: toccherà ad Haider Ackermann come si vocifera tra gli addetti ai lavori o la possibilità di rivedere Galliano alla guida del marchio francese è più concreta di quanto si pensi?

Avatar

Written by Monica

Montblanc al matrimonio reale di Monaco

Louis Vuitton, animali alla moda by Billie Achilleos