Bilancio positivo per il Mido 2008

La mostra si conferma come punto di riferimento per gli addetti al settore mentre si consolida il numero di visitatori

Si è chiusa ieri 12 maggio 2008 la 38esima edizione di Mido, con un bilancio positivo che vanta quasi 46 mila i visitatori, con un aumento dell’1% rispetto al 2007. In crescita gli italiani, stabili gli stranieri. Ottimi i riscontri anche da parte degli espositori concordi nel definire la fiera un appuntamento fondamentale per le aziende del settore.

Anche i numeri ribadiscono il primato di Mido come fiera più importante del mondo dell’occhialeria: i metri quadrati espositivi netti sono stati 54.640, in crescita di circa 1000 mq rispetto al record della precedente edizione, e il numero degli espositori ha raggiunto quota 1.246. Si tratta di risultati davvero significativi per un mercato che negli ultimi mesi non è stato particolarmente brillante  risentendo della congiuntura economica internazionale.

Moltissime le novità presentate all’interno dei padiglioni dedicati a lenti e montature. Ribaditi l’importanza di Mido Tech e il successo del Mido Design Lab, fucina delle idee più innovative e delle proposte più all’avanguardia.

Continuo l’impegno nella lotta alla contraffazione. In fiera, infatti, è attivo da 13 anni lo sportello anticontraffazione che in questi giorni di manifestazione ha messo a punto importanti interventi: 25 in tutto. Sono stati contestati reati sia di contraffazione di marchi sia di modelli.

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Mille Miglia 2008: cinque giorni di emozione

Festival di Cannes: non solo film