Big Blu 2014 a Roma

Dal 12 al 16 febbraio
Torna con l’edizione numero 8 l’appuntamento con il mondo di Big Blu – Salone Internazionale della Nautica e del Mare, la manifestazione di riferimento per il mercato della piccola e media nautica.

Come ogni anno non mancheranno imbarcazioni, gommoni, motori fuoribordo, accessori, carrelli, arredo nautico e abbigliamento tecnico e sportivo, prodotti e servizi per la nautica e il diporto.

Pochi giorni fa nella Sala della Protomoteca in Campidoglio si è svolta la conferenza stampa di Big Blu 2014 alla presenza dell’amministratore unico di Fiera Roma Mauro Mannocchi, dell’assessore di Roma Produttiva Marta Leonori, del presidente della Commissione Cultura della Regione Lazio Eugenio Patanè e di Cesare Pambianchi, presidente di Assonautica Romana.

Ospite d’eccezione la giornalista Donatella Bianchi, conduttrice di Linea Blu su Rai1, che ha dichiarato: “l’ottava edizione di Big Blu rappresenta una straordinaria opportunità per chi di mare vive per lavoro o per passione, una vetrina a 360 gradi sulla nautica, gli sport all’aria aperta, l’ambiente e la subacquea. E’ per la Capitale e per l’intera Regione Lazio l’occasione per riaffermare l’antica vocazione marittima e promuovere le meraviglie degli oltre 360 chilometri di coste. Il mare ha bisogno di nuove attenzioni, di sostenibili politiche di sistema, di investimenti. Solo così potrà garantire sviluppo e benessere. Un mare di auguri a Big Blu!”.

Donatella Bianchi

Big Blu si terrà da mercoledì 12 a domenica 16 febbraio 2014 a Fiera Roma e ci saranno anteprime nazionali da diversi cantieri italiani e stranieri che hanno scelto il salone capitolino per presentare le loro novità.

Tra questi, I.C.Yacht svelerà Aquilia, un gioiello made in Italy, Selva un nuovo battello pneumatico, Honda Marine i motori ad l’alta tecnologia, Suzuki Marine un vasto spazio dedicato alle competizioni motonauticheKarnic si prepara a tornare sul mercato Italiano.

Per la prima volta Big Blu aprirà anche di sera, nei giorni di venerdì e sabato dalle ore 19.00 fino alle 22.00. In questo orario sarà tra l’altro possibile entrare gratuitamente. Un segnale importante, da parte dell’organizzazione di Fiera Roma, per permettere anche a chi non è ancora appassionato di avvicinarsi al comparto della nautica.

Aquilia di I.C.Yacht

www.big-blu.it

Written by Chiara

Massimo Bottura a Identità Golose 2014

Capodanno Cinese 2014 firmato Baccarat