Bicicletta Bianchi by Gucci

Monica
16/12/2011

Gucci e Bianchi hanno realizzato una limited edition di biciclette e relativi accessori -casco, guanti e borraccia-,disponibili in alcune selezionate boutique Gucci

Bicicletta Bianchi by Gucci

Tra sport e fashionPasseggiare per la città non è mai stato così glamour grazie a due aziende baluardo del made in Italy nel mondo.

Gucci e Bianchi hanno realizzato una limited edition di biciclette e relativi accessori -casco, guanti e borraccia-, personalizzata da Frida Giannini, che non ha mai nascosto la sua passione per lo sport, come quella per l’equitazione.

“Viaggiare con stile è sempre stato fondamentale per Gucci, fin dalla sua fondazione – ha detto il direttore creativo di Gucci le biciclette Bianchi by Gucci sintetizzano perfettamente i nostri codici di lusso creando una nuova estetica cosmopolita per chi anche in viaggio non rinuncia all’eleganza”.

Casco Bianchi by GucciLa bicicletta Bianchi by Gucci è disponibile in due modelli, accumunati dall’iconico nastro Gucci verde-rosso-verde, che impera anche nella stilosa 500 by Gucci.

La più urbana “single-speed” è in acciaio ed è proposta in colore bianco; personalizzata con manopole, sellino in pelle e dettagli Gucci, è ideale per muoversi in città.

Il modello “urban/off-road” in fibra di carbonio monoscocca è invece nero opaco con forcella in carbonio e freni a disco e si adatta sia alle strade di città sia ai percorsi di campagna.

“Bianchi è orgogliosa di essere inclusa nel gruppo di brand italiani iconici scelti da Gucci per le collaborazioni di prodotti lifestyle – ha affermato il CEO di Bianchi, Bob Ippolito la visione creativa di Frida Giannini ci ha dato l’opportunità di realizzare nuovi modelli originali e distintivi per gli appassionati di ciclismo”.

La collezione Bianchi by Gucci è disponibile nelle boutique Gucci di Roma, Milano, Parigi, Londra, New York, Los Angeles, Las Vegas, Honolulu, Chevy Chase, Tokyo, Hong Kong, Seoul, Singapore e nell’innovativo Bianchi Cafè&Cycles di Stoccolma, concept store che combina uno spazio dedicato al meglio dell’enogastronomia made in Italy con l’universo di biciclette e accessori dell’azienda.

Bicicletta Bianchi by Gucci