Dr.Luke acquista la casa dell’ex coppia Cox-Arquette

Per 19 milioni e mezzo di dollari

Era solo questione di tempo.
Era del tutto ovvio che qualcuno, prima o poi, si sarebbe innamorato di quella lussuosa dimora di Beverly Hills appartenuta a Courteney Cox e al suo ex marito, l’attore americano David Arquette.

I due, che hanno fatto coppia fissa per ben quindici anni, hanno venduto la loro vecchia casa californiana per 19 milioni e mezzo di dollari. Il nuovo proprietario della mega-villa è ora Dr. Luke, musicista e produttore piuttosto famoso negli Stati Uniti, che sembra avere un vero e proprio debole per gli immobili di lusso di proprietà delle star: appena due anni fa, infatti, l’ex chitarrista della Saturday Night Live Band aveva acquistato, per quasi otto milioni, la splendida dimora di Malibu di Ozzy Osbourne.

Tutto si può dire tranne che Dr. Luke non abbia gusto, perché la casa appartenuta alla coppia Cox-Arquette è un vero e proprio capolavoro di architettura.

Progettata nel 1959 dal costruttore A. Quincy Jones, è stata ristrutturata appena otto anni fa dall’architetto Cory Buckner. Si trova sulle colline di Los Angeles, nell’esclusivo quartiere di Trousdale Estates, e la sua superficie interna supera addirittura i 500 metri quadrati. Si sviluppa su un unico livello, ragion per cui da ogni singola stanza si può accedere direttamente al rigoglioso giardino che circonda la proprietà.

Fiore all’occhiello dello spazio esterno è senza ombra di dubbio la piscina a sfioro di forma circolare, ma altrettanto degno di nota è comunque il panorama del quale si può godere dall’interno della casa: le ampie vetrate presenti in tutti gli ambienti affacciano sullo sfavillante skyline di Beverly Hills, uno scenario dinanzi al quale è praticamente impossibile rimanere indifferenti. Stesso discorso per quanto riguarda il giardino, che offre una vista a 360 gradi sulla città più amata dalle star, che è a tutti gli effetti una piccola oasi di relax immersa nel verde della California. E’ il luogo ideale in cui ritemprare il corpo e la mente, sia sorseggiando un cocktail a bordo piscina che godendosi il tramonto dal piccolo salottino all’aperto allestito nel gazebo.

Gli angoli in cui rilassarsi di certo non mancano, in questa villa di lusso nel quartiere di Trousdale Estates. Tutte le stanze sono arredate in maniera impeccabile, con elementi che rievocano l’epoca in cui la casa è stata costruita e con qualche tocco di contemporaneità qua e là. Vale per la zona giorno, che è un ambiente accogliente e curato sin nei minimi dettagli, ma anche per le quattro camere da letto, i cinque bagni – ce n’è anche un altro di servizio – e per l‘ufficio, che occupa un’ala a sé stante di questa fantastica proprietà californiana.

La villa a Bevery Hills di Courteney Cox e David Arquette.

In collaborazione con: www.luxuryestate.com

Avatar

Written by Francesca

Coppa d’Oro delle Dolomiti 2014

Moda Donna primavera estate 2015