Bert Stern, oggi al cinema

Il fotografo di Marilyn Monroe sbarca sul grande schermo
Per questa sera non prendete impegni: l’appuntamento è al cinema.

Oggi, martedì 10 dicembre 2013, arriva in anteprima nelle sale di Roma, Milano, Torino e Bologna un film sul grande fotografo Bert Stern.

Il Gruppo Unipol e Unipol Biografilm Collection portano nei cinema il documentario Bert Stern – l’uomo che fotografò Marilyn.

Bert Stern ha impersonato la figura mitica del fotografo pubblicitario degli anni ’60 ed è riconosciuto universalmente come uno dei primi mad men, ma il suo nome è entrato nella storia anche per i suoi celebri ritratti di star, da Gary Cooper, Louis Armstrong, Audrey Hepburn, Elizabeth Taylor fino ad una giovanissima Drew Barrymore.

Marilyn Monroe fu il soggetto degli scatti più famosi di Stern, quelli appartenenti al celebre “last sitting”, l’ultimo shooting della diva, 2500 scatti splendidi, sensuali e malinconici eseguiti nell’agosto del 1962 per Vogue America sei settimane prima della sua tragica fine.

La pellicola è stata presentata all’ottava edizione di Biografilm Festival alla presenza dello stesso Stern e della regista Shanna Laumeister.

Ecco le sale che proiettano il film:

Roma
Nuovo Cinema Aquila – ore 20.30
Via l’Aquila, 66

Milano
Cinema Colosseo – ore 21.00
Viale Monte Nero, 84

Torino
Cinema Centrale – ore 20.30
Via Carlo Alberto, 27

Bologna
Cinema Odeon – ore 21.00
Via Mascarella 3

Avatar

Written by Chiara

Natale 2013, penne di lusso

Baccarat, 250 anni di storia in un libro