Berlusconi, casa sul lago di Como

Villa Comalcione sulla punta di Torno

Le case di lusso di Silvio Berlusconi suscitano sempre grande interesse nell’opinione pubblica, e forse anche una punta d’invidia.

Dopo Arcore, Roma, Porto Rotondo, Portofino, Lesa (lago Maggiore), le Bermuda, Saint Moritz, Antigua, la collezione dei luoghi in cui l’imprenditore milanese ha messo le tende si arricchisce.

L’ex premier sembra aver coronato ora il sogno di un villa con vista sul lago di Como (secondo quanto riferisce il quotidiano Il Giorno).

Si tratta di Villa Comalcione, dimora storica di Torno di proprietà dell’amico senatore Marcello Dell’Utri. L’operazione sarebbe stata formalmente conclusa dallo stesso Berlusconi lo scorso 8 marzo.

Ovviamente il lusso non si risparmia: l’immobile dispone di oltre 30 locali, 3mila metri quadrati di parco, campo da tennis e darsena. È raggiungibile via lago, anche se il parco che la circonda offre un’ampia garanzia di privacy.

Berlusconi da anni è alla ricerca di una dimora sul Lario: ne ha visionate tante e due anni fa sembrava averla trovata, a Cernobbio, ma il proprietario aveva fatto dietrofront e la vendita era sfumata.

Ciò che è veramente impagabile di Villa Comalcione è la vista sul ramo di Como del Lario, Alessandro Manzoni non avrebbe dubbi.

Written by Chiara

Davines cresce nel 2011

Regina Elisabetta II, cercasi maggiordomo