Berlin Biennale 2010
L’estate di Berlino si anima grazie al mondo dell’arte contemporanea con la sesta edizione di Berlin Biennale, dall’11 giugno all’8 agosto 2010.
Dall’11 giugno all’8 agostoL’estate di Berlino si anima grazie al mondo dell’arte contemporanea con la sesta edizione di Berlin Biennale, dall’11 giugno all’8 agosto 2010.
Sei le sedi, per comprendere le zone più cool della città tedesca, dal Mitte, con KW Institute for Contemporary Art – fulcro organizzativo e propulsivo – e la Alte Nationalgalerie, a Kreuzberg, con location in Oranienplatz, Dresdener Straße, Kohlfurter Straße, Mehringdamm. Curata da Kathrin Rhomberg, ha come tema principale quello della realtà e dell’alterità, tra mass media, consumismo, retorica della distrazione e appagamento.
Creativi giovani e affermati sono chiamati a interpretare l’argomento in aperto dialogo con il pubblico e la città. Tra i nomi Mark Boulos, Olga Chernysheva, Phil Collins, Ion Grigorescu, Friedl vom Gröller, Marlene Haring, Cameron Jamie, Sven-Åke Johansson, Renzo Martens, Adolph Menzel, Ferhat Özgür, Margaret Salmon, Michael Schmidt, Gedi Sibony, John Smith, Michael Stevenson, Sebastian Stumpf, Marie Voignier, Vincent Vulsma, Anna Witt, Pleurad Xhafa / Sokol Peçi.
Non può mancare un ricco calendario di eventi, dagli incontri con gli artisti ai workshop.