Bentley Home, ultime novità

Arredi luxury

Lusso su strada, ma anche tra le pareti domestiche.

La nuova collezione di Bentley Home si arricchisce di una serie di proposte pensate per arredare prestigiosi uffici e dimore esclusive, con sistemi e complementi in equilibrio tra tradizione e modernità, tipico della celebre casa automobilistica.

Sofà, poltrone, sedute e meeting table si contraddistinguono per un un design contemporaneo, un mood marcato, ricco e ricercato nei dettagli e nell’uso dei materiali, proponendo uno stile con chiari riferimenti al mondo dell’auto e al know-how tecnologico dell’iconico marchio britannico di Crewe.

La palette colori è composta da toni neutri, in cui si articolano gradazioni di avorio e tortora accostati a sfumature di beige e bianco panna.

Le linee sono morbide e sinuose, i volumi importanti, enfatizzati da dettagli preziosi e rifiniti nei minimi particolari, come il filetto in pelle che decora i profili dei diversi complementi.

Il caratteristico motivo trapuntato a rombi impresso nella pelle degli interni Bentley viene ripreso nelle strutture e interpretato in nuove soluzioni decorative, come quelle realizzate sui mobili, abbinate a contrasto con l’acciaio finitura canna di fucile.

Richmond di Bentley Home

Richmond, per esempio è l’elegante e sofisticata linea di sedute che comprende divani, chaise longue e poltrone.
La struttura esterna è in preziosa radica, oppure rivestita in pelle, mentre la parte interna della struttura è rivestita in pelle o in lino, oppure in pregiato velluto di cachemire.

Madeley & Kendal, invece è un ampio meeting table ovale o tondo con base a struttura trapezoidale realizzata con pannelli in legno curvato; il bordo del top (in radica o pelle) è in pelle, i piedini in acciaio finitura canna di fucile.

Canterbury, infine, è un letto caratterizzato dall’avvolgente testata che abbraccia la struttura con rivestimento in pelle o tessuto con l’immancabile logo Bentley ricamato sullo schienale.

Letto Canterbury  di Bentley Home

Avatar

Written by Monica

Castel Romano Designer Outlet compie 10 anni

thecorner.com punta sugli emergenti