BenQ-Siemens EF81, UMTS ultra sottile in magnesio

Design e robustezza, per il primo UMTS BenQ-Siemens

Si chiama EF81 il primo cellulare UMTS marchiato BenQ-Siemens, nuovo brand presentato lo scorso gennaio a Berlino. Per un cellulare unico un testimonial d’eccezione: il fuoriclasse della nazionale brasiliana Ronaldo è il protagonista della campagna pubblicitaria per il lancio sul mercato italiano.

Il campione viene ripreso per la durata dello spot a compiere particolari evoluzioni col pallone su una stretta colonna posta ad una considerevole altezza da terra: ‘Massime prestazioni nel minimo spazio’ è infatti l’headline dello spot.
La campagna punta a evidenziare le principali caratteristiche del cellulare: i materiali di pregio, la forma e la tecnologia.

Dotato di due ampi display a colori e di una fotocamera girevole utile per le videochiamate, BenQ-Siemens EF81, commercializzato in Italia da TIM nel colore ‘Titanium Silver’, cattura da subito l’attenzione per la linearità del design e la forma ultra sottile.

Il rivestimento in magnesio, la tastiera in acciaio inossidabile lucido e la cover posteriore in alluminio anodizzato nero, cui si aggiunge il display esterno in vetro temperato azzurrato antigraffio, rendono BenQ-Siemens EF81 un robusto ma sottile cellulare per affrontare le insidie della vita quotidiana.

Il cellulare è utilizzabile anche quando è chiuso: sotto il display da 1.3 pollici sono, infatti, presenti quattro tasti intuitivi con cui eseguire le principali funzioni. Una volta aperto, invece, sul display interno a 262,000 colori da 2.3 pollici si possono visualizzare immagini e filmati realizzabili con la fotocamera girevole integrata da 2 megapixel e zoom digitale 5x.

Supporta, inoltre, file dei più noti formati, come MP3, AAC++, MPEG4, RealVideo 8/9, h.263 e 3GPP, che si possono archiviare nella memoria interna da 64 MB espandibile a 1 GB utilizzando una scheda Micro-SD.

Numerose le funzioni business offerte
, tra cui Mobypocket Readers per visualizzare gli e-book, Microsoft Bluetooth Remote Control per comandare le presentazioni in PowerPoint e News2Mobile, così come quelle rivolte all’entertainment. È presente, infatti il pacchetto completo Star Wars.

Diversi anche gli accessori originali di facile connessione grazie alla tecnologia Bluetooth, come ad esempio la cuffia auricolare Bluetooth Comfort HHB-160 per effettuare telefonate a mani libere.

www.benq-siemens.it

Avatar

Written by Redazione

Solitudine della realtà

Femminilità e fascino da un profumo nobile