Benetton alla ricerca di personale in Italia: ecco le posizioni richieste

Benetton,  il noto brand di abbigliamento è alla ricerca di personale da assumere. La società ha pubblicato in queste ore alcune posizioni aperte sia riguardo i punti vendita, sia negli uffici della storica sede.

Fondato nel 1965 a Ponzano Venero, oggi il Gruppo, a cui appartengono i marchi United Colors of Benetton e Sisley, è presente in 120 Paesi nel mondo. Gode di circa 5000 punti vendita e di oltre 7000 dipendenti. 

Benetton è costantemente alla ricerca di personale, le offerte di lavoro non sono rivolte solo a professionisti a vari livelli di carriera, ma pure a giovani senza esperienza. Proprio perché il brand investe su questi ultimi stipulando contratti di tirocinio. Vediamo quali sono le posizioni al momento aperte da Benetton: 

  • Stage Business Analysis – Brand Sisley
  • Visual Merchandiser In Store – Milano
  • Stage Engineering & Facility
  • Sales Assistant – Padova
  • Store Manager Sisley – Vicenza
  • Store Manager Undercolors – Orio al Serio
  • Application Specialist CPM – BPC
  • Replenishment Specialist
  • Sales Assistant Undercolors – Mantova

Vediamo nello specifico alcune delle posizioni richieste. Benetton Group è alla ricerca di un Visual In Store per il proprio megastore di Piazza Duomo. La risorsa si occuperà di valorizzare le collezioni di abbigliamento all’interno dei negozi e delle vetrine attraverso la definizione delle linee guida del visual merchandising; pianificare, in collaborazione con le store manager, le attività di visual per raggiungere gli obiettivi commerciali; formare i colleghi che operano all’interno del punto vendita sulle regole del visual; individuare le azioni strategiche più adatte alla struttura del negozio e allo stock di magazzino del singolo punto vendita al fine di incrementare le vendite; e realizzare gli allestimenti delle collezioni di abbigliamento negli spazi vetrina e negli interni dei negozi. Il candidato/a ideale è un diplomato e/o laureato con un’esperienza di almeno 5-7 anni nel ruolo, maturata presso realtà modernamente strutturate del settore Retail. Richieste: flessibilità, disponibilità e propensione a lavorare in contesti dinamici. In più ottime doti di comunicazione e relazione, passione per la moda e identificazione con lo spirito del brand. Il candidato ideale deve avere poi dedizione, motivazione, energia e spirito di squadra. Completano il profilo una buona conoscenza della lingua inglese e delle logiche commerciali del mondo Retail. Passiamo ora al Sales Assistant di Padova. Il candidato/a ricercato/a, a diretto riporto dello Store Manager, si occuperà delle seguenti attività: gestione della clientela e vendita, operazioni di cassa, gestione dell’assetto del punto vendita ed allestimento e gestione del magazzino. Il candidato ideale deve possedere ottime doti relazionali, orientamento al cliente e alla vendita, flessibilità e spirito di squadra. In più è gradita un’ottima conoscenza della lingua inglese. Benetton Group è alla ricerca poi di un giovane neolaureato da inserire dell’area Engineering & Facility. La risorsa, supportando il team, parteciperà alle attività di project management collaborando alla gestione dei cantieri in atto, alla stesura dei dettagli tecnici ed esecutivi, all’analisi dei computi metrici e alle verifiche quantitative. Il contratto previsto è quello di stage. Tra i requisiti richiesti: laurea in Ingegneria Civile o Architettura, buona conoscenza dei sistemi informatici; ottima conoscenza della lingua inglese; organizzazione e capacità relazionali.

Chi volesse avere maggiori info e leggere i requisiti richiesti per le altre posizioni non deve fare altro che cliccare sul presente link, che rimanderà a LinkedIn. Qui sarà possibile candidarsi senza difficoltà.

Avatar

Scritto da Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di UrbanPost. Nasce a Frosinone il 13 febbraio del 1991, quando in Ciociaria la neve non si vedeva ormai da anni e l’Italia tirava un sospiro di sollievo per la fine della guerra del Golfo. Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 le viene conferito il riconoscimento di "Laureato Eccellente Sapienza" per il brillante percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly" e "SuccedeOggi" e riviste letterarie come "Carte Allineate", "Fillide" ed "Euterpe". Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Grande Fratello Vip, lite Fabrizio Corona-Ilary Blasi: interviene Belén Rodriguez

Alex Belli accuse della ex in diretta tv: “Mi ha violentata psicologicamente”