Le proprietà del nettare degli dei

Le proposte delle beauty farm a base di polpa e succo d’uva

Allegria, salute, verità: sono tante le proprietà del vino. Andiamo a scoprire quelle relative al benessere in un viaggio tra le beauty farm, dopo aver incontrato i benefici della linea a base di Tauleto Sangiovese.

Terme della Salvarola
Qui la vinoterapia è il fiore all’occhiello. Proprio nel regno delle acque, il vino diventa un alleato preziosissimo dei trattamenti estetici termali. La maschera al viso all’olio di vinacciolo aiuta a contrastare l’invecchiamento, mentre il massaggio con gli acini di Lambrusco Grasparossa appena colti (fino alla fine di novembre) e olio di vinacciolo oppure con mosto fresco, leviga la pelle e le dona luminosità e turgore. L’idromassaggio agli estratti d’uva e oli biologici migliora anche la circolazione.

Il regno di Dolasilla
A San Vigilio di Marebbe in Alto Adige, il nuovissimo wellness center Il regno di Dolasilla del Belvita Hotel Excelsior propone il bagno all’olio di vinacciolo. Questa essenza, ricca di alte proprietà benefiche, contrasta in modo eccellente l’azione dei radicali liberi, riparando quindi gli effetti negativi dell’invecchiamento. Trenta minuti di immersione nel più completo benessere, dopo i quali ci si sente giovani e freschi, visto che l’olio viene abbinato ai più nobili distillati e a grappoli di profumata uva fresca per esprimere al meglio tutta la propria potenzialità ed efficacia.

Romantik Hotel Turm
Sempre in Alto Adige il Romantik Hotel Turm di Fiè allo Sciliar propone il bagno alle vinacce su pietra calda. Adatto a tutti i tipi di pelle, ma particolarmente indicato per chi ha problemi di pelle grassa e pori dilatati, esercita notevoli proprietà depurative e astringenti grazie alla miscela a base di vinaccioli con cui viene praticato, mentre la presenza di terre e argille assicura un effetto antinfiammatorio.
Ci si distende su una pietra calda, immersi in un sottofondo di musica soft e con la sola luce delle candele. Si comincia con un peeling al corpo con una pasta a base di vinacce, terra e gesso. Gli acidi di frutta contenuti nella miscela di vinacce uniti al massaggio dell’estetista che dura circa 5-10 minuti consentono di operare una pulizia profonda dell’epidermide, riattivando la circolazione ed eliminando le cellule morte.
Il secondo momento del trattamento prevede un bagno in una vasca d’acqua tiepida dove ci si rilassa per un quarto d’ora, sorseggiando un buon bicchiere di vino rosso. Segue un massaggio rilassante e leggero con olio di vinaccioli che viene fatto nuovamente sulla pietra calda.

Mii:amo
Il centro benessere Mii:amo del Beauty and Wellness Resort Garberhof di Malles, immerso tra le vette della Val Venosta, offre il Bagno Chardonnay, trattamento che comprende un bagno e un peeling alle vinacce con successivo impacco all’interno di una vasca temperata per evitare qualsiasi perdita di calore e favorire il massimo rilassamento. Una detersione profonda dell’epidermide è così garantita, e dopo il trattamento la pelle risulta purificata e luminosa.

Hotel Bertelli
L’Hotel Bertelli, situato nel centro della mondana Madonna di Campiglio, propone dolci abbandoni di relax con gli esclusivi trattamenti della linea cosmetica Üa – uva in ladino – che aiuta a contrastare l’invecchiamento cellulare, purifica la pelle, la tonifica, la idrata e la nutre. Tra le proposte Üa si può scegliere il massaggio al viso, la maschera vitalizzante, l’esfo corpo, ma anche il trattamento viso Real, relax o tonic e la bellezza gambe.

Post Alpina
Il nuovo villaggio Post Alpina di San Candido propone un pre-dinner molto allettante all’interno del centro benessere Vita Alpina. E’ il trattamento allo champagne, che regala un viso raggiante e luminoso. Una maschera dal tocco frizzante come le bollicine del pregiato nettare, che stimola i sensi e ha un effetto rivitalizzante e rinfrescante. Al termine della seduta verrà offerta una coppa di spumante per fare un brindisi alla ritrovata bellezza.

Per informazioni:
Terme della Salvarola, località Salvarola Terme (Modena)
Tel. 0536 871788
www.termesalvarola.it

Belvita Hotel Excelsior
San Vigilio di Marebbe
Tel. 0474.501036
www.myexcelsior.com

Romantik Hotel Turm
Fiè allo Sciliar, Bolzano
Tel. 0471.725014
www.hotelturm.it

Garberhof Beauty and Wellness Resort
Malles
Tel. 0473 831399
www.garberhof.com

Hotel Bertelli
Madonna di Campiglio
Tel. 0465.441013
www.hotelbertelli.it

IPost Alpina Hotel
San Candido
Tel. 0474.913133
www.posthotel.it

Avatar

Written by Redazione

Il Tao della pittura

Chervò per Sophie Sandolo e Valerio Staffelli