Benessere e relax in Toscana

Il Borgo la Bagnaia Resort & Spa, situato sui colli senesi, è un luogo incantevole dove trascorrere momenti indimenticabili tra coccole e eccellenza

Al Borgo la Bagnaia Resort & Spa non ci si arriva per caso. Si immagina, prima ancora di conoscerla.
Qui il tempo è stato benevolo lasciando un paesaggio illeso da tutto, come fosse stato volutamente protetto da qualcuno.

La natura certo e’ stata la prima artefice di così tanta bellezza a Bagnaia, ma la mano dalla sua Proprietaria, ha fatto la differenza. Ovunque si guardi, si capisce che ogni minuscolo dettaglio è stato scelto e curato con amore per cui nulla è stato lasciato al caso e tutto ha un proprio carattere ed uno stile inconfondibile. Questo è il segreto del Borgo.

Così le stanze diventano un micro-universo, tutte diverse le une dalle altre, veri quadri, come finestre che si affacciano sul verde delle colline toscane. I copriletto ed i cuscini sono stati pensati per creare un contrasto che abbaglia. Un ambiente unico arricchito da pezzi di alto antiquariato sia orientale che occidentale.

Poi il ristorante La Voliera. Esclusivo e raffinato, dove tutto, l’ambiente, i colori, l’illuminazione, piatti e bicchieri,  è stato pensato e realizzato con ammirevole cura ed attenzione. E la sera una cena a lume di candela, una fiamma tremolante, un ambiente suggestivo, un tramonto per serate indimenticabili.

Un sapiente equilibrio con i sapori della tradizione toscana, il gusto dei prodotti locali biologici  e gli alimenti ad apporto calorico controllato. Così lo Chef del ristorante “la Voliera” e l’Equipe Medica hanno realizzato dei menu originali vere “esperienze per il palato” proposte con piatti raffinati preparati con attenzione al gusto, ai colori ed ai profumi. Un affascinante incontro tra creatività e leggerezza che non penalizza mai  i piaceri della tavola.

Già dal nome del Borgo, la Bagnaia, che richiama l’acqua, il bagno, è possibile intuire come, fin dal Medioevo, questa zona fosse ricca di acque termali così salutari che nacque la leggenda della “Fonte magica di Santa Caterina”. I contadini, così si racconta, guardavano da lontano i nobili che si bagnavano e osservavano i prodigi della fonte.

Papi, Cardinali, e Principi, si sono immersi in queste acque, persino Lorenzo il Magnifico e, forse, Enrico VIII con la sua amante Anna Bolena.

Oggi queste acque hanno visto riconosciute scientificamente le loro proprietà curative nell’ambito delle problematiche ortopediche ma anche vascolari, estetiche e dermatologiche.

Oggi la tradizione ha lasciato il passo alla scienza e cosi, al Buddha SPA, il centro termale e beauty-farm, sarà possibile essere guidati all’interno di una vera esperienza di Ben-essere. Grazie a innovative metodiche mediche è possibile fare analisi della funzionalità dei vari organi per valutare il reale stato di salute e di efficienza. In base ai risultati, poi, si impostano dei veri e propri percorsi di cura personalizzati tesi a  far ritrovare quell’ armonia e quell’equilibrio psico-fisico che spesso sembra essersi perduto.

L’attenzione all’aspetto fisico, con le cure per il corpo e per il viso, attraverso le mani esperte delle nostre terapiste, insieme ai trattamenti innovativi dei nostri medici, fanno sì che, oltre all’esperienza del Borgo, si ritrovi, accanto al Ben-Essere, anche il piacere della bellezza. Ecco l’esperienza del Bell-Essere.

Per gli appassionati è stata aperta la Golf Academy, un campo pratica perfettamente attrezzato con posizioni coperte, putting green, bunkers di pratica, pitching green con una vasta area per il gioco corto.
E nel 2010 sarà inaugurato uno splendido campo a 18 buche, disegnato dal famoso progettista americano Robert Trent Jones Jr.

Una vacanza a Borgo la Bagnaia vuol anche dire vivere delle esperienze esclusive studiate insieme a voi con il nostro personale: passeggiate emozionanti a piedi, a cavallo o in mountain bike, degustazione di prodotti tipici al borgo oppure direttamente nelle aziende o nei castelli il tutto a soli 12 km da Siena, una magnifica città medioevale, oggi patrimonio dell’UNESCO e da scoprire naturalmente con visite guidate alla Siena sotterranea,  al Museo Etrusco, alle aziende agricole, agli allevamenti biologici e tanto altro ancora.

Settimane e Week-end Benessere

E’ un piccolo grande ritaglio di tempo dedicato unicamente a sé, senza l’affollarsi degli eventi, dove già l’ambiente diviene protettivo e consente di staccare la spina ed avere modo di vivere e  dedicarsi al recupero di energie fisiche, psichiche e alla messa a punto della propria immagine personale.
E’ importante eseguire un vero e proprio “tagliando biologico” del proprio corpo e della propria mente, accompagnati da specialisti in un percorso di cura personalizzato.
Una vera Scienza del Benessere che utilizza moderne tecnologie e metodologie frutto di studi e ricerche scientifiche nazionali ed internazionali per restituire salute e bellezza agli ospiti.

Per scoprire il meglio della vita attraverso:

• Medicina preventiva, del Benessere ed Anti-Aging
• Valutazione e consigli per una corretta alimentazione
• Trattamenti estetici innovativi
• Massaggi dal mondo
• Impostazione programmi fitness
• Cucina del nuovo Benessere
• Golf Academy
• E tanto altro ancora…

http://www.italyrelax.com/

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Asus Lamborghini ZX1, non solo cellulare

Emporio Armani Underwear, gli scatti